Barcellona e Orlandina le due squadre più in forma del momento. Collins e Pozzecco eletti miglior giocatore ed allenatore del mese di Novembre

Un primo piano di Andre Collins (Sigma Barcellona)

Un primo piano di Andre Collins (Sigma Barcellona)

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori dei campionati Adecco Gold ed Adecco Silver. Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il torneo Adecco Gold nel mese di novembre (4 gare).

Miglior giocatore: ANDRE COLLINS (Sigma Barcellona)
Il playmaker della Sigma Barcellona ha vinto un’incredibile testa a testa con Kyle Weaver, ala dell’Azzurro Napoli, per il trofeo di miglior giocatore di novembre di Adecco Gold: al termine delle quattro gare in esame, la differenza in termini assoluti è stata di 8 punti (127 a 119). Collins ha avuto il merito aggiuntivo di guidare la sua squadra ad un mese perfetto, coinciso con quattro successi su altrettante gare giocate (contro Forlì, Imola, Jesi e Biella). Incontri nei quali Collins ha viaggiato a una media di 23.5 punti (35% da 2, 46% da 3, 91% ai liberi), 6 rimbalzi e 10 assist di media.

In riferimento a questi, ed in particolare ai 18 serviti nella gara contro Biella, numero di grande rilevanza statistica, LNP ha provveduto a visionare il filmato della gara, come è sua consuetudine in casi similari. Rilevando la correttezza dell’assegnazione in 17 delle azioni analizzate. E pertanto correggendo di conseguenza il dato statistico. Va sottolineato al contempo che i 17 Assist in una sola gara di campionato, precisamente contro Biella, rappresentano il record all time di Legadue. Il precedente, di 15 assist, era detenuto da Lonnie Cooper (Pavia) dal campionato 2004/5 condiviso con Malik Dixon (Edimes Pavia) nella stagione 2003/04.

La classifica di novembre (giocatori)
1) Andre Collins (Sigma Barcellona) 31.7
2) Kyle Weaver (Expert Napoli) 29.7
3) Alex Young (Sigma Barcellona) 25.5
4) Jakub Wojciechowski (Manital Torino) 24.7
5) Robert Lowery (Lighthouse Trapani) 24.2

Un time out di Gianmarco Pozzecco (Upea Orlandina)

Un time out di Gianmarco Pozzecco (Upea Orlandina)

Miglior allenatore: GIANMARCO POZZECCO (Upea Capo d’Orlando)
Il tecnico dell’Upea Orlandina si è aggiudicato il riconoscimento grazie al percorso perfetto nelle quattro gare del mese, vinte contro Verona, Torino, Forlì e Napoli. Come lui ha chiuso imbattuto anche Giovanni Perdichizzi, che ha condotto la Sigma ai successi su Forlì, Imola, Jesi e Biella. In questo caso il regolamento prevede che a decidere sia la difficoltà del calendario affrontato e la somma dei punti conquistati dalle avversarie rompe la parità a vantaggio di Pozzecco (30 punti) su Perdichizzi (24).

La classifica di novembre (allenatori)
1) Gianmarco Pozzecco (Upea Capo d’Orlando) 4-0
2) Giovanni Perdichizzi (Sigma Barcellona) 4-0
3) Alberto Martelossi (Centrale del Latte Brescia) 3-1
4) Lino Lardo (Lighthouse Trapani) 3-1
5) Maurizio Buscaglia (Aquila Trento) 3-1

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti