Barcellona: con Verona sarà giornata giallorossa. Il Sindaco Collica: “Nessuna censura a Bonina. Sia una domenica di festa”

L’area marketing della società Basket Barcellona ha informato che, in occasione della partita di domenica contro la Scaligera Verona, gli abbonamenti e le tessere non saranno validi. Sarà giornata giallorossa per celebrare il ritorno al “PalAlberti”. Prelazione per un certo numero di posti a tutti i possessori di abbonamento. I biglietti si trovano attualmente in prevendita presso l’Edicola Torre fino alle ore 12 della giornata di sabato. Domenica sarà possibile acquistare i tagliandi presso il botteghino del palazzetto.
Intanto il Sindaco della città del Longano Maria Teresa Collica, che si è spesa in prima persona nell’operazione di salvataggio della squadra, ha spiegato i motivi della mancata concessione dell’Aula consiliare al socio di maggioranza Immacolato Bonina.
“La mancata concessione dell’Aula consiliare per la conferenza stampa che era stata indetta da Immacolato Bonina non esprime una volontà di censura. L’utilizzo dell’Aula consiliare va destinato ad eventi che prevedano la presenza di istituzioni o siano, comunque, di tipo istituzionale. Più volte, a tal proposito, nei giorni scorsi l’Assessore allo sport ha provato ad incontrare il presidente Bonina per far sì che l’annunciata conferenza stampa potesse diventare un’occasione da condividere con tutti coloro che in queste settimane di incontri febbrili si sono dedicati anima e corpo a trovare una soluzione per la salvezza della squadra; ciò, ovviamente, alla luce degli ultimi accadimenti che hanno riacceso l’entusiasmo in città.  Quando si è capito che la conferenza doveva essere rigorosamente individuale, abbiamo ritenuto che fosse inopportuno l’uso dell’Aula consiliare, potendo Bonina scegliere qualunque altro luogo in cui incontrare la stampa. Ritengo comunque che piuttosto che fare polemica dovremmo tutti prepararci a festeggiare domenica, continuando a supportare una squadra che merita il sostegno di tutta la città”.
Infine è arrivata anche l’ufficialità da parte della commissione comunale di vigilanza che ha inoltrato l’autorizzazione del parziale utilizzo e quindi l’agibilità del PalAlberti di Barcellona. Saranno infatti le due gradinate, i parterre e le tribunette dietro i canestri gli unici settori momentaneamente agibili per l’utilizzo delle gare interne del Basket Barcellona per una capienza di poco inferiore a 1200 posti a sedere.

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti