Barcellona, a Roma con convinzione. Pedrazzani: “A Barcellona ho trovato l’ambiente ideale”

BarcellonaBarcellona saluto al pubblico

Ancora una sfida tra capolista per il Basket Barcellona che, dopo Scauri, giocherà in casa della Luiss Roma, al comando  a punteggio pieno proprio insieme ai giallorossi. Una gara che si preannuncia impegnativa per il club barcellonese che sa di dovere mettere in campo tutta la grinta e l’orgoglio possibili.

“Affrontiamo ancora una volta una prima della classe. Al termine di questo incontro, soltanto una delle due rimarrà in testa a punteggio pieno – ha affermato coach Massimo FrisoVero è che siamo soltanto all’inizio del campionato, ma è già qualcosa. Affronteremo una squadra giovane, dal momento che è composta da universitari, ma molto ben equipaggiata e agguerrita. Giocatori come Scuderi e Marcon sono ottimi elementi per la categoria e il lungo Beretta sta facendo fin qui un campionato eccezionale in termini realizzativi e di rimbalzo. Noi, dal canto nostro, dovremo essere bravi a distribuire i punti tra tutti i componenti della nostra squadra e giocare con calma e, al tempo stesso, determinati”.

Sul momento attraversato dalla squadra è intervenuto anche il giovane lungo Luca Pedrazzani: “Sicuramente siamo contentissimi e cresciamo di partita in partita. Credo però che sia importante rimanere con i piedi per terra e pensare solo alla partita successiva. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Ci aspettano adesso due partite decisive. Intanto quella contro la Luiss Roma che, come noi, è a punteggio pieno”.

Pedrazzani si sofferma poi sul suo ambientamento a Barcellona Pozzo di Gotto: “Credo che non avrei potuto scegliere un ambiente migliore. Lo staff tecnico è sempre presente e mi sto trovando benissimo con tutti gli altri componenti della squadra. Cerco di rubare i segreti del mestiere ai miei compagni più esperti come Luigi Brunetti e Giacomo Sereni. Voglio ringraziare anche i nostri tifosi che si seguono sempre con entusiasmo. Cercheremo di continuare a ricambiare con i risultati la loro fiducia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia