L’Orlandina Volley presenta la stagione del debutto in Serie D

Orlandina VolleyAtlete, dirigenti e tecnico in posa per la foto di gruppo

In un clima di festa e di grande entusiasmo si è svolta, nei locali di un noto ristorante di Capo d’Orlando, la presentazione dell’Orlandina Volley che con la prima squadra femminile debutta questa stagione nel campionato di Serie D Regionale.

Tanti tifosi, sportivi ed appassionati sono accorsi per dimostrare il loro calore e applaudire la squadra di mister Valmi Fontanot. Una formazione giovane, la cui ossatura è composta da ragazze under 18 che hanno iniziato a praticare questo sport proprio nella società paladina. Nata nel 2012, l’Orlandina ha da sempre puntato sul settore giovanile, ponendosi come obiettivo quello di sviluppare un movimento pallavolistico professionale e divertente.

Il pubblico in sala segue la presentazione

Il pubblico in sala segue la presentazione

La serata, moderata dall’addetto stampa Maria Elena Caliò, è stata aperta dalle parole del sindaco Franco Ingrillì: “L’Orlandina Volley è una società da sempre attenta ai giovani del territorio e come sindaco sono orgoglioso del lavoro svolto da Valmi in questi anni. Capo d’Orlando ha fame di sport e l’amministrazione che rappresento sostiene con forza le società sportive orlandine, che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro comune”.

La parola è poi passata all’assessore allo sport del comune Rosario Milone: “Conosco Valmi da tantissimi anni e sono felice degli obiettivi che ha raggiunto, perché nei suoi occhi ho sempre visto l’incondizionata passione per la pallavolo. In città c’è tanta voglia di sport e la pallavolo rappresenta un’importante alternativa per le bambine e ragazze che hanno voglia di praticare uno sport di squadra: la grande scelta proposta dalle società orlandine consente ai giovani di praticare l’attività sportiva più vicina ai loro gusti, con istruttori qualificati e professionali”.

Nel suo intervento il presidente del comitato Fipav Messina Alessandro Zurro ha detto “di essere felice di vedere così tanti giovani in questa società, che consentono di guardare a un futuro ricco di soddisfazioni. Purtroppo in provincia registriamo una forte carenza per quanto riguarda le strutture e l’impiantistica, per questo – continua Zurro – devo ringraziare le società come l’Orlandina che investono denaro e tempo per portare avanti i loro progetti sportivi e tenere alto il livello della pallavolo in provincia”. A chiudere la presentazione l’intervento del direttore tecnico dell’Orlandina Volley, Valmi Fontanot: “Stiamo continuando a crescere, ci apprestiamo a disputare un campionato regionale dove vogliamo ben figurare, ma il nostro obiettivo principale resta il consolidamento del lavoro iniziato negli scorsi anni. Ho un gruppo di ragazze giovanissime che hanno un’energia meravigliosa, ma hanno ancora bisogno di crescere. Più che gli aspetti tecnici del gioco, la cosa più difficile è insegnare loro la mentalità vincente”.

Questo  il roster ai nastri di partenza della Serie D: Cristina Lazzaro, Aurora Mangano, Carlotta Lo Presti, Maria Lazzara, Lorena Silla, Simona Sidoti, Chiara Schiariti, Chiara Sidoti (Capitano), Valentina Lazzaro, Gloria Cucinella, Veronica Ferraloro, Asia Fiasconaro, Alessia Basile, Giulia Muscarà, Giorgia Cammaroto, Federica Ferraloro e Claudia Foti.

 

Commenta su Facebook

commenti