Baldé dopo il gol: “Amo questa sensazione”. Distefano: “Contento per l’esordio”

BaldéIl post con cui Baldé ha celebrato la sua rete con il Palermo

Fiducia e ottimismo. È quanto traspare sui profili social dei calciatori del Messina dopo il derby giocato sabato contro il Palermo e finito 1-1, secondo pareggio in altrettante gare disputate in campionato. “Ripartiamo da qui” è il messaggio postato dal difensore e capitano Luigi Carillo, corredato dalla foto dell’abbraccio collettivo dopo il gol che aveva portato in vantaggio i peloritani.

Distefano

Il post di Distefano su Instagram

L’autore dell’1-0, un sempre più convincente Ibou Baldé, ha scritto su Instagram “I love this feeling! (Amo questa sensazione!)”. Il senegalese ha pubblicato le varie fasi dell’azione, sugli sviluppi del corner battuto da Damian, tramutata in rete sfruttando l’errore di Marconi e anche l’esultanza insieme ai compagni. “Hermano (fratello)” è la dedica di Tiago Gonçalves a Baldé. L’attaccante Gianmarco Distefano, per la prima volta nell’undici di partenza scelto da Sasà Sullo, ha commentato soddisfatto: “Contento per l’esordio con questa gloriosa maglia e per l’ottimo punto conquistato! Testa alla prossima”, aggiungendo gli immancabili cuoricini giallorossi.

Il difensore croato Maks Celic predica calma e tranquillità: “Step by step”. Da un altro pilastro della retroguardia, Gabriele Morelli, invece, l’inno al valore del gruppo: “Tutti insieme” con la foto del saluto sotto la Curva, al fischio finale, rivolto ai tifosi giunti a Vibo Valentia, teatro della sfida per l’indisponibilità del “Franco Scoglio”. Dal campo a un caso ben più delicato. “Che Dio protegga la mia Guinea” è l’appello del centrocampista Amara Konate che prega preoccupato per le sorti della sua terra dopo il recente tentativo di colpo di stato.

The following two tabs change content below.