Akademia Sant’Anna, Giuseppe David è il presidente onorario: “Faremo squadra”

Akademia Sant'AnnaGiuseppe David presidente onorario dell'Akademia

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino, ha ufficializzato la nomina di Giuseppe David a presidente onorario del team. Libero professionista operante nel settore del brokeraggio finanziario e immobiliare con sponda tra Messina, Reggio Calabria, Roma e Milano, David è conosciuto negli ambienti sportivi per la sua militanza nel calcio a 5 e nel basket in qualità di presidente del Savio, anni durante i quali fu il fautore di importanti sponsorizzazioni e iniziative strategiche per la crescita del club sportivo messinese.

Akademia Sant'Anna

I neo-acquisti Pisano e Martilotti con la divisa di Cerignola

David sbarca per la prima volta nel mondo della pallavolo. “Mi ritengo un autentico appassionato di sport e, soprattutto, credo nelle sue enormi potenzialità, non solo di carattere puramente sociale ma anche strategico ed economico per l’intero contesto territoriale all’interno del quale una realtà sportiva opera. Abbracciare il progetto in realtà è stato molto semplice: è stata una scelta di cuore e passione agevolata dal presidente Costantino, che ha voluto fortemente la mia collaborazione e con il quale ho avuto subito una forte empatia che mi ha permesso di sentirmi veramente coinvolto al massimo. Poi il resto lo ha fatto il programma ambizioso dell’Akademia: mi sono innamorato immediatamente di questa realtà tanto giovane ma al contempo strutturata in maniera completa. Una società sana, trasparente, pulita e viva, che ha tanta voglia di crescere e dimostrare alla città che a Messina si può fare sport ad alti livelli, nonostante le grandi difficoltà che tutti conosciamo”.

Akademia Sant'Anna

Fabrizio Costantino e Giuseppe David

L’Akademia punta a un rafforzamento progressivo: “Sin dai primi giorni ho percepito una grande professionalità da parte di tutti. Soprattutto risulta subito evidente il grande attaccamento alla maglia da parte di tutti e sappiamo bene quanto le due cose insieme, professionalità e spirito di squadra, possano risultare determinanti per fare la differenza. Chi non vive questa realtà non può percepirlo appieno: ci sono tutte le componenti al posto giusto e al momento giusto per portare a Messina qualcosa di nuovo e diverso. Questo bisogna far capire ai messinesi e io mi impegnerò in prima linea, insieme a tutto il team, per promuovere questo messaggio alla città e agli imprenditori”.

Akademia Sant'Anna

Lo splendido scenario dello Stretto ha fatto da cornice alla serata

Un impegno che ha l’obiettivo di costruire network vincenti. “È un concetto che può apparire banale ma è realmente la chiave di volta di tutta la programmazione e la struttura organizzativa – conclude Giuseppe David –. Fare rete è determinante per poter sviluppare progetti concreti e importanti per più attori. Nel mio piccolo sarà proprio questo il contributo che tenterò di dare: mettere a disposizione della società le mie conoscenze sportive e del tessuto imprenditoriale, locale e nazionale, per costruire insieme un obiettivo di crescita comune che punti sullo sport ma che poi abbia risolti a 360°, magari anche nella creazione di opportunità lavorative. Non dimentichiamo che oggi le società sportive che capiscono la reale importanza di dotarsi di un serio apparato organizzativo diventano delle vere e proprie imprese sociali che operano nel territorio e al quale possono portare valore aggiunto. Dobbiamo lavorare perché possiamo arrivare lontano”.

The following two tabs change content below.