Bagarre playoff: ora il pallone scotta. Attesa per i due big-match

Il Rocca di Caprileone celebra una marcaturaIl Rocca di Caprileone celebra una marcatura

L’avevamo detto: occhio alle sorprese che puntualmente sono arrivate. L’incredibile sconfitta interna dello Sporting Taormina contro l’Atletico Catania e la Sicula Leonzio bloccata sull’1-1 a Rosolini, hanno aggiunto ancora più pepe al rush finale verso i playoff. A 360 minuti dalla fine della regular season tutto è ancora da decidere, con ben sei squadre racchiuse in appena quattro punti.

L'undici titolare della Leonzio

La Sicula Leonzio

Non vi è dubbio che questo turno, almeno sulla carta, possa sorridere al Rocca di Caprileone che ospita l’Orlandina, che non dovrebbe rappresentare un grosso impedimento sulla strada dei 3 punti per Lucarelli e compagni. I ragazzi di Santino Bellinvia saranno spettatori interessati dei due big match di giornata, a partire da quello tra Sicula Leonzio ed Igea Virtus.

L'esultanza dello Sporting Taormina

L’esultanza dello Sporting Taormina

Doveva essere un vero e proprio spareggio per la promozione diretta, invece i giallorossi hanno sbaragliato la concorrenza scattando ipotecando la promozione con un +7 sul secondo posto, mentre i bianconeri (tra i favoriti alla vigilia del campionato) devono ottenere un successo per non rischiare di finire addirittura fuori dalla zona playoff. Punti pesanti, anzi pesantissimi, sono in palio a Troina, dove scenderà in campo lo Sporting Taormina di Marco Coppa.

Il clamoroso tonfo di domenica scorsa ha avuto effetti nefasti sulla classifica del biancoazzurri, adesso fuori dalla griglia degli spareggi e costretti a fare punti in una delle squadre più in forma del momento. Dall’esito apparentemente segnato le trasferte di Acireale e Palazzolo contro Atletico Catania e Modica, ma se c’è una cosa che ci ha insegnato il turno precedente è che di scontato non c’è proprio nulla.

Autori

+ posts