Avviata al “Minutoli” la campagna di screening per il Covid-19 con i drive-in

Drive-inLa tenda predisposta per gli screening degli eventuali positivi al Covid

E’ iniziato sabato mattina e proseguirà domenica 8 novembre, presso la sede dell’Istituto scolastico “Minutoli”, il monitoraggio regionale per l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici rapidi Covid-19, rivolto al personale docente e non docente degli Istituti scolastici superiori del territorio comunale, oltre che alla popolazione scolastica e loro familiari.

drive-in

Alcune auto in attesa al drive-in ospitato dal Minutoli

L’iniziativa ideata dall’Anci Sicilia si avvale del supporto logistico della Città Metropolitana di Messina per mezzo del Servizio di Protezione Civile, del Servizio Prevenzione e della Polizia Metropolitana e della fondamentale collaborazione del Dirigente Pietro La Tona e del Referente Asp Carmelo Crisicelli.

Lo screening, che si svolge in modalità “drive in”, fino alle ore 12 di sabato mattina è stato effettuato al personale docente e non docente; dalle ore 12 in poi di sabato e nella mattinata di domenica 8 novembre sarà riservato a studenti e familiari. I promotori hanno comunicato che, nonostante il numeroso personale scolastico che è ordinatamente in fila per procedere all’importante esame di controllo, le procedure sono eseguite con celerità e in totale sicurezza.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva