Auteri: “Messina ottimo avversario. Hanno giocato in Coppa? E’ il calendario”

Il tecnico del Matera Gaetano Auteri

Tre vittorie consecutive con tredici gol all’attivo. Il Matera vola ed è ad un solo punto dalla capolista Juve Stabia. In vista della gara con il Messina il tecnico Gaetano Auteri ha spiegato al sito ufficiale del club: “Non credo che domani sia un punto di svolta, ora non si determina nulla in termini di classifica. Tutte le partite sono importanti, se dovessimo vincere e ci danno sei punti in classifica non è una svolta. Dobbiamo avere continuità, è importante. Concentriamoci sul Messina, è un ottimo avversario. Noi non pensiamo che gli altri sono deboli o che noi siamo Maciste, è lontano dai nostri pensieri. Hanno giocatori importanti, un gruppo omogeneo, hanno un nuovo allenatore e vengono da risultati positivi”. 

Il presidente Columella ed il tecnico del Matera Auteri

Il presidente Columella ed il tecnico del Matera Auteri

Auteri ha fatto poi il punto sugli acciaccati: “Ingrosso ha preso una botta con l’Akragas e se l’è portata dietro per tutta la settimana, gli altri stanno bene, alcuni hanno svolto lavoro differenziale ma non so dire chi giocherà. Alastra sta molto meglio, se sta bene gioca lui. Lucarelli ha ragione nel dire che loro hanno giocato in Coppa e noi no, ma la prossima settimana toccherà a noi, è il calendario. Ora ci saranno tanti incontri ravvicinati, a dicembre si gioca sei volte, è tutto normale. A gennaio ci fermeremo molto e ci adegueremo, allenatori e staff hanno conoscenze adeguate per trovare le giuste forme di lavoro. Non cerchiamo alibi sui terreni di gioco, anche il nostro non è perfetto, quindi giochiamo le partite e ci adattiamo”. 

L'allenatore Auteri in panchina

L’allenatore Auteri in panchina

Di seguito i convocati del Matera. PORTIERI – 12 D’Egidio, 22 Alastra. DIFENSORI – 2 Scognamillo, 5 De Franco, 3 Mattera, 6 Piccinni, 36 Gigli. CENTROCAMPISTI – 4 De Rose, 8 Iannini, 21 Armellino, 23 Di Lorenzo, 27 Casoli, 13 Meola. ATTACCANTI – 10 Strambelli, 20 Carretta, 7 Louzada, 19 Sartore, 29 Negro.

Commenta su Facebook

commenti