Auguri Campione! Nibali spegne 30 candeline

Un sorridente Vincenzo Nibali

Celebra oggi i suoi 30 anni il grande Vincenzo Nibali. Nella sua straordinaria bacheca campeggiano ormai una Vuelta Espana, un Giro d’Italia ed un Tour de France. Il “festeggiato” è uno dei pochi ciclisti ad aver vinto tutti e tre i grandi giri a tappe. Prima di lui ci erano riusciti soltanto altri sei “mostri sacri” della disciplina: Jachet Anquetil, Eddy Merckx, Felice Gimondi, Bernard Hinault (nato anch’esso peraltro il 14 novembre) ed Alberto Contador.

Vincenzo Nibali in conferenza stampa (foto Giovanni Mazzullo)

Vincenzo Nibali in conferenza stampa a Messina (foto Giovanni Mazzullo)

Tra le tre grandi competizioni a tappe del ciclismo mondiale si inseriscono anche due Tirreno Adriatico ed un Campionato Italiano. Un curriculum di tutto rispetto che fa dello “Squalo dello Stretto” uno dei ciclisti in attività più forti. Il 30enne messinese dopo due anni in maglia Astana non ha ancora ufficializzato il suo futuro prossimo, infatti non è stato ancora rinnovato il contratto.

La netta impressione è che alla fine il corridore messinese resterà comunque in forza alla formazione kazaka, per il prolungamento del contratto infatti è soltanto questione di tempo. La stagione 2015 inizierà il 4 febbraio 2015, con il Dubai Tour. L’altra certezza è la rinuncia al Giro d’Italia per tentare il bis al Tour. I francesi ed i suoi principali avversari sono insomma già avvertiti…

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti