Atletica giovanile protagonista con le “Prove Multiple d’Autunno”

Atletica giovanile1E’ tutto pronto per le “Prove Multiple d’Autunno”. La manifestazione di atletica leggera giovanile, organizzata da Polisportiva Messina, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa, Polisportiva Odysseus e Fiamma Messina in collaborazione con la Fidal Messina, è riservata alle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi/e e Cadetti/e e si svolgerà, al campo “Cappuccini”, in tre diversi appuntamenti.

Il primo, in programma sabato con inizio alle ore 14.30, sarà quello di Triathlon e vedrà impegnati gli Esordienti (dai 7 agli 11 anni) nei 50 metri, nel salto in lungo e nel lancio del vortex. I migliori dieci, sia della classifica maschile che di quella femminile, accederanno alla finale in calendario il 29 novembre. Discorso analogo per i Ragazzi/e, che si cimenteranno sabato 22 nelle stesse prove con la possibilità di qualificarsi anche loro alla terza e conclusiva giornata. Il 22 scatterà pure il Pentathlon Cadetti/e (80 e 100 metri ostacoli e alto), che si concluderà, sempre il 29, con il lancio del giavellotto, il lungo e i 1000 metri. Previste, inoltre, delle gare di contorno su pista.

L’originale iniziativa, nata dalla sinergia di un pool di società messinesi, guarda maggiormente all’aspetto ludico e promozionale che alla finalità prettamente agonistica. L’intento degli ideatori è, infatti, quello di far trascorrere ai giovani atleti, calorosamente incitati dai genitori, tre intensi pomeriggi di sano e coinvolgente divertimento, cercando di appassionarli a tutte le affascinanti specialità proposte dalla regina degli sport.

Commenta su Facebook

commenti