La WP Despar Messina ospita il Rapallo, obiettivo quinto successo consecutivo

Ursula Gitto

Impegno casalingo per la formazione peloritana che sabato alla piscina Cappuccini tenterà di avvicinarsi alle prime della classe, impegnate nello scontro diretto.

Fabiana Sparano in azione

Loredana Sparano in azione

Allungare la striscia di vittorie per avvicinare i primi due posti in classifica. Con questo obiettivo la Waterpolo Despar Messina affronterà il Rapallo, domani alle 15.00, alla piscina Cappuccini con ingresso gratuito, arbitri Luciani e Paoletti. La squadra peloritana è a caccia del quinto successo consecutivo e, approfittando dello scontro diretto, tra Padova e Imperia cercherà di avvicinarsi alla vetta. Non è stata la settimana “ideale” per il tecnico Maurizio Mirarchi che soltanto da ieri ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione. Ben quattro atlete della Waterpolo Despar Messina, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Federica Radicchi e Loredana Sparano hanno, infatti, partecipato ad un collegiale della Nazionale Italiana che si è svolto ad Avezzano agli ordini del Ct Fabio Conti.

L’allenatore messinese non nasconde le insidie della sfida: “La squadra ligure ha qualche buona individualità, come la Tankeeva, e alcune giovani interessanti. A prescindere dal valore dell’avversario, il futuro del nostro campionato dipende solo da noi, da come riusciremo ad interpretare le partite. Dobbiamo subire di meno e segnare di più. Parallelamente all’aspetto tattico, serve anche un cambio di mentalità che speriamo di acquisire al più presto”.

Queste le altre partite della sesta giornata: Padova-Imperia, Bogliasco-Cosenza, Firenze- Orizzonte Ct, Sis Roma-Prato.

Classifica: Imperia e Padova 15, Wp Despar Messina 12, Bogliasco 10, Orizzonte Ct 9 , Rapallo 5, Prato 4, Sis Roma 3, Cosenza e Firenze 0.

Autori

+ posts