Associazione Amici del Presepio, al via le iscrizioni al corso di Arte Presepiale

Un artigiano mostra come realizzare un presepe

Si svolgerà presso la sede cittadina dell’Associazione Italiana Amici del Presepio l’edizione 2019 del Corso di Arte Presepiale. L’iniziativa, verrà ospitata nei locali dell’oratorio San Domenico Savio in Via Lenzi 24, il 7, 8 e 9 novembre, dalle 17 alle 20, ed è rivolta a chi vuole imparare a progettare e realizzare un presepio.

La locandina del Corso di Arte Presepiale 2019

Le lezioni sono rivolte sia a chi si accosta per la prima volta alle attività sia a chi vuole approfondire le tecniche per la creazione delle opere. L’Associazione Italiana Amici del presepio Sede di Messina, nata nel 2001 e presieduta da Gigi Genovese, promuove la diffusione della cultura del Presepio, attraverso l’organizzazione di mostre d’arte Presepiale a Messina e provincia, la costruzione di Presepi in alcune chiese, la realizzazione di corsi teorico pratici di tecnica presepistica e la partecipazione a concorsi, esposizioni, conferenze, riunioni e visite collettive ai Presepi e ad importanti rassegne nazionali ed internazionali. Chi fosse interessato all’iscrizione o desidera avere ulteriori informazioni può telefonare al numero 3495612109 o inviare un’email (info@presepimessina.it) entro il prossimo 3 novembre.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti