ASD Nuova Agatirno Capo d’Orlando, la stagione 2016/2017 scatta contro l’Eagles Palermo

Agatinro Cdo

È stato diramato dalla FIP il calendario ufficiale della prossima stagione di Serie C Silver, campionato a 14 squadre con 1 o 2 ammissioni alla fase Nazionale (comunicate dal Settore Agonistico FIP entro il 31.10.2016 ) e con 2 retroccesioni in Serie D, una diretta (ultima classificata, 14° posto) e una determinata dal Play-Out (disputato dalle squadre classificate dal 10° al 13° posto).
La regular season, che comincerà sabato 1 ottobre e terminerà domenica 12 marzo, vede l’esordio della Nuova Agatirno al PalaFantozzi, con l’Eagles Basket Palermo che farà visita alla squadra di coach Renato Franza. Prima trasferta per Deonta Stocks e compagni alla seconda giornata, quando sabato 8 ottobre l’Agatirno sfiderà al PalaValenti la Costa d’Orlando. Alla terza giornata al PalaFantozzi arriverà la Pol. Aretusa, poi domenica 23 ottobre, per il quarto turno del campionato, viaggio a Gravina. Alla quinta giornata l’Agatirno ospita il CUS Catania, alla sesta trasferta a Licata, poi in casa contro il Basket School Messina e fuori casa a Ragusa. Il mese di Novembre termina con la gara casalinga contro il Green Basket Palermo, mentre Dicembre inizia con la rivincita della scorsa semifinale promozione del Campionato Serie D contro l’Alfa Catania. Turno infrasettimanale giovedì 7 dicembre al PalaFantozzi contro Il Nuovo Avvenire Spadafora, poi trasferta domenicale a San Filippo del Mela contro il Peppino Cocuzza e chiusura casalinga del girone d’andata contro l’FP Sport Messina. Dopo la pausa natalizia 1° e 2° turno di ritorno in 4 giorni: si riprende a giocare infatti martedì 4 e sabato 7 gennaio 2016 nel derby al PalaFantozzi contro la Costa d’Orlando. Si chiude a Messina sabato 11 marzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia