In arrivo un nuovo logo del Comitato Fir Sicilia

In arrivo tre proposte per l’adozione di un nuovo logo per il Comitato Regionale Siciliano F.I.R.: la prima è elaborata dagli ospiti dell’Istituto Penale Minorile di Bicocca a Catania, mentre gli altri due sono opera di Lorenzo Scandurra e di Simona Di Bella. Le tre grafiche saranno diffuse sul sito del Comitato e nei social networks per saggiarne l’apprezzamento da parte del movimento rugbystico siciliano e riceverne un adeguato feedback.

Orazio Arancio, Presidente FIR Sicilia

Orazio Arancio, Presidente FIR Sicilia

Si è concluso, intanto, all’Università “Kore” di Enna il laboratorio di rugby, giunto al secondo ciclo annuale. Anche quest’anno è stato un successo: dei 43 corsisti iscritti, tutti hanno passato il test finale. Soddisfazione unanime giunge per un corso che sta sempre più divenendo uno strumento utilissimo per accrescere la conoscenza e la cultura dello sport della palla ovale.

Giunge, in fine, un invito alle società siciliane affiliate F.I.R. a prendere parte al neonato circuito regionale rugby seven categoria Under 18. «Esorto tutti – ha affermato il Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancioa partecipare con le proprie squadre: la variante olimpica del rugby è straordinario volano di sviluppo del nostro sport, a pieno beneficio del bagaglio tecnico e della crescita dei nostri ragazzi». Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il sig. Giacomo Granata.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia