Armando Cascione nuovo Direttore Tecnico della Scuola Calcio Sicilia

Cascione dt Scuola Calcio Sicilia

La Scuola Calcio Sicilia, nella persona del suo presidente, Andrea Panebianco, ha annunciato che Armando Cascione, allenatore ed ex calciatore di serie A e B, è stato nominato nuovo Direttore Tecnico della società. Armando Cascione, papà di Emmanuel, capitano del Cesena in gol martedì sera contro il Modena nel giorno del suo trentaduesimo compleanno, ha totalizzato complessivamente 33 presenze e 2 reti in Serie A e 149 presenze e 7 reti in Serie B.

Logo Scuola Calcio Sicilia

Il logo della Scuola Calcio Sicilia

Nel 1981, ai tempi in cui giocava da libero nella difesa del Napoli insieme a giocatori del calibro di Krol e Bruscolotti, Cascione disputò la sua unica partita con la Nazionale Under-21 italiana contro la Germania Est. Due anni prima aveva vinto il campionato primavera giocando da titolare sempre con il Napoli. Cascione è stato mister di Rondinella e Massese nella vecchia serie C1, squadre in cui ha allenato il capitano dell’Udinese, Antonio Di Natale, il bomber ex Roma e Valencia, Francesco Tavano, ed ha schierato come libero per la prima volta in carriera Andrea Barzagli, oggi difensore della Juventus. Cascione vanta anche dieci anni di esperienza come allenatore delle formazioni giovanili: dalle Berretti di Grosseto e Pistoia agli Allievi della stessa formazione nero arancio con cui ha vinto il proprio campionato per poi perdere la finale nazionale contro i pari età del Treviso.

Emmanuel Cascione del Cesena

Emmanuel Cascione, figlio di Armando

Queste le parole di Armando Cascione da neo Direttore Tecnico della Scuola Calcio Sicilia: “Sono felicissimo di poter tornare ad allenare nel profondo sud, dove ho giocato con le maglie di Catanzaro e Reggina. La Scuola Calcio Sicilia ha un grande progetto tecnico in mente e sono felice di essere stato scelto da Antonello Panebianco, responsabile della scuola calcio, come nuovo direttore. Mi concentrerò molto sulle formazioni Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, che so essere già molto forti,e dal prossimo primo ottobre sarò in Sicilia per conoscere tutti i ragazzi dell’organico”. Armando Cascione sarà presentato alla stampa il prossimo 5 ottobre, alle ore 16, presso il Centro Sportivo di Granatari, insieme al Campione del Mondo Franco Baresi.

Commenta su Facebook

commenti