Arena: “Siamo in difetto, rimedieremo. Siglata l’intesa con un grande sponsor”

Rocco ArenaIl presidente Rocco Arena sugli spalti del "Franco Scoglio" (foto Giovanni Chillemi)

Con il consueto linguaggio colorito, di certo poco istituzionale, il sindaco Cateno De Luca ha attaccato il Fc Messina, che è stato diffidato a rispettare gli impegni siglati con l’Amministrazione Comunale.

Il presidente del club, Rocco Arena, ammette la negligenza della sua società: “Abbiamo preso la questione sotto gamba, l’ho colpevolmente sottovalutata. Chiedo scusa per il disguido. C’è un accordo da rispettare e lo faremo. In estate d’altronde abbiamo presentato un’altra fideiussione per iscriverci al campionato”.

"Giovanni Celeste"

Il rinnovato manto erboso del “Giovanni Celeste”

Un qui pro quo che non condizionerà gli interventi già avviati nella struttura: “Abbiamo investito tanto. Soltanto il rifacimento e il mantenimento del terreno di gioco comporterà spese per 80mila euro. Abbiamo ripristinato l’impianto idrico e sono in corso interventi ai quadri elettrici. Il canone richiesto dal Comune invece è irrisorio. La struttura ci è stata concessa in gestione fino a maggio, la lasceremo meglio di come l’abbiamo ereditata”. 

Il massimo dirigente del Fc Messina assicura che con il primo cittadino non vi è nulla di compromesso: “Con il sindaco abbiamo un buonissimo rapporto. Capisco il suo messaggio, che per certi versi ritengo scherzoso e irriverente. Gli effetti speciali ai quali ha fatto riferimento speriamo di vederli soltanto sul campo da gioco”.

Rocco Arena

Il presidente Rocco Arena nel corso del sopralluogo del 10 luglio (foto Vincenzo Nicita)

Arena ribadisce che resta immutato anche l’impegno e l’interesse sul fronte dell’impiantistica: “Ci siamo prodigati per la riapertura del “Celeste” ed abbiamo avviato un’interlocuzione con la Commissione di Vigilanza. Attendiamo anche la pubblicazione del bando sugli stadi da parte dell’Amministrazione, perché siamo interessati a parteciparvi, come dissi già in estate”.

Il presidente del Fc annuncia infine l’organizzazione di una conferenza stampa per annunciare l’intesa con un altro sponsor: “Abbiamo stipulato un accordo e presto lo presenteremo ufficialmente, ritengo già nel corso della prossima settimana, insieme all’amministratore delegato di questo importante marchio. Pietro Franza? Resta un amico, ma non è assolutamente coinvolto nell’operazione. Vogliamo tornare nel calcio professionistico, non ci nascondiamo, e quindi ci siamo adoperati per accrescere il numero dei nostri partner”. 

Commenta su Facebook

commenti