Arena: “Cerco sempre il gol o l’assist per i compagni. Più cattivi sotto porta”

ArenaArena celebra una rete sotto la pioggia (foto Marco Familiari)

Tra i protagonisti del successo con il Biancavilla c’è sicuramente l’under Alessandro Arena, che ha firmato la sua terza rete stagionale in giallorosso dopo quelle con Castrovillari e Acireale in trasferta e il suo quarto assist, il terzo nelle ultime quattro gare. “Abbiamo offerto un’ottima prestazione a livello corale. Abbiamo creato come sempre tanto, alla fine manca sempre la cattiveria per fare gol ma siamo riusciti a chiuderla nonostante il Biancavilla abbia giocato molto bene”.

Alessandro Arena

Alessandro Arena fa festa dopo il gol al Biancavilla (foto Ciccio Saya)

L’ex Marina di Ragusa e Acireale ha mostrato peraltro grande duttilità: “Non conta la posizione in campo, sto dimostrando di poter ricoprire tanti ruoli: sia la mezzala che il trequartista o l’esterno d’attacco. L’importante è mettersi al servizio della squadra. Sappiamo che Lodi può proporre assist con il contagiri per i compagni, per cui tutti attacchiamo l’area avversaria: è andata bene sul suo assist. Siamo in tanti: chi subentra mette energie fresche per il bene del gruppo”. 

Nel prossimo week-end il campionato osserva un turno di stop ma il Fc scende regolarmente in campo per uno dei recuperi: “A Roccella è obbligatorio vincere per riconquistare il secondo posto in classifica. Sappiamo che non possiamo mollare più nulla perché l’Acr non si ferma mai e noi dobbiamo restare nella loro scia. Domenica ho segnato il gol più bello con il Fc: lo stop e il tiro non erano facili rispetto all’azione con l’Acireale, che era un po’ più semplice. Mi trovo molto bene, sento la vicinanza del gruppo: gioco in maniera molto offensiva perché voglio sempre creare azioni da gol e assist per la squadra”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza