Antony Imbesi ancora in azzurro. Continua l’ascesa dell’opposto barcellonese

Antony Imbesi

In casa Morgan Volley Barcellona anche in piena estate continuano le soddisfazioni. Le buone notizie arrivano ancora una volta dal settore giovanile ed il protagonista, anche in questa occasione, è Antony Imbesi. Per il sedicenne schiacciatore della Morgan, protagonista all’ultimo Trofeo delle Regioni in Basilicata con la maglia della Sicilia, è arrivata la convocazione del Settore Squadre Nazionali per un collegiale di qualificazione presso il centro federale di Vigna di Valle (Roma). Il giovane atleta sarà a disposizione dello Staff Tecnico Nazionale, coordinato dal Prof. Mario Barbiero, sino al 25 Luglio prossimo.

Antony Imbesi in maglia azzurra, in occasione del Trofeo  Bussinello

Antony Imbesi in maglia azzurra, in occasione del Trofeo
Bussinello

Continua pertanto la rapida ascesa dell’opposto barcellonese. Infatti, dopo aver centrato negli ultimi anni la vittoria nel Trofeo delle Provincie, edizione 2013 con la selezione messinese, Imbesi ha partecipato con ottimo profitto ed un discreto numero di presenze all’ultimo campionato di serie C siciliano, nel quale era approdato insieme ai compagni della Morgan dopo aver stravinto il campionato di Serie D. Senza dimenticare la partecipazione con la casacca del Volley Brolo, poche settimane fa, alle finali nazionali Under 17, dove ha ben figurato. Adesso si appresta nuovamente, a soli 3 mesi di distanza dall’esperienza del Trofeo Bussinello, ad indossare la maglia azzurra della nazionale allievi.

Viva la soddisfazione del presidente Fazio, del tecnico Enza Torre e del Ds Galia, che circa 10 anni dopo il lancio sul massimo palcoscenico nazionale di Carmelo Gitto (che quest’anno indosserà sempre in serie A1 la divisa del Verona), vedono ripagati in parte i loro sacrifici dalla rapida ascesa del giovane talento di casa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti