Antonio Nicita si aggiudica la 10ª edizione del “Trofeo Porticella” di MTB

Antonio Nicita della Bici & Bike conquista la 10ª edizione del “Trofeo Porticella” di MTB, manifestazione ciclistica organizzata dall’ASD Ciclo Tyndaris Patti e inserita nel calendario del Campionato Provinciale CSAIn MTB Cross.

da sinistra Cannone, Nicita e D'Amico

da sinistra Cannone, Nicita e D’Amico

Ad aggiudicarsi la gara in corto è stato Francesco Sottile dell’Enerwolf Agostiniana S. Teresa Riva. Nicita detta subito legge all’avvio conquistando la testa della gara con alle sue spalle Cannone, D’Amico, Santapaola, Miano, Ciolaro, Lo Presti, Costa, Repici, Aricò, tutti raggruppati nello spazio di 30″. Nel frattempo nel percorso corto il già citato Sottile si mette in mostra insieme a Luca Scaffidi (Ciclo Tyndaris Patti) con Giovanni Buzzanca (Ciclo Tyindaris Patti) in terza posizione ad inseguirli. Antonino Cannone (Team Bike Genesi) e Salvatore D’Amico (Team Max Bici Barcellona), al secondo passaggio, affiancano il fuggitivo con a pochi secondi Santapaola, Miano e Gullì. Al terzo passaggio Antonio Nicita saluta il resto della compagnia e parte in fuga. Tornando al percorso corto, Sottile stacca Scaffidi e si porta da solo al comando. Tutto rimarrà invariato fino alla fine con Sottile a tagliare per primo il traguardo davanti a Scaffidi e Buzzanca. Anche Antonio Nicita taglia il traguardo in solitaria staccando di circa mezzo minuto D’Amico e Cannone. La quarta piazza e conquistata da Baldassare Manno (ProBike Erice), mentre Giuseppe Santapaola (SC Jonica Messina) giunge quinto.

Una fase della gara

Una fase della gara

Per quanto concerne le vittorie di categoria, Giovanni Buzzanca si aggiudica la categoria Primavera, Francesco Sottile dei Debuttanti, Antony Repici (MECA Celertrasporti Villafranca Tirrena) i Cadetti, Domenico Chiofalo (Team Max Bici Barcellona) la categoria Junior, Giuseppe Santapaola i Senior, Antonio Nicita i Veterani, Salvatore D’Amico i Gentlemen e Cosimo Impellizzeri (Ciclo Tyndaris Patti) e Super Gentlemen. Infine la Ciclo Tyndaris si aggiudica la classifca società, davanti all’Enerwolf ed al Team Max Bici.

Commenta su Facebook

commenti