Antillo ospiterà il “Primo Torneo di Natale” di volley

Il torneo, promosso dalla Effe Volley Santa Teresa, ed organizzato dall’Amministrazione Comunale del centro jonico, vedrà impegnate, oltre la formazione allenata da Andrea Caristi, anche il Planet Pedara e la Pallavolo Sicilia Catania.

Si svolgerà domenica 29 dicembre con inizio dalle ore 16,00 presso la palestra comunale del comune di Antillo, il “Primo torneo di Natale“, triangolare di pallavolo femminile. Per questa prima edizione sono state invitate l’Effe Volley S. Teresa – promotrice delle evento – il Planet Pedara e la Pallavolo Sicilia. Tutte e tre le compagini militano nel torneo di serie B2 femminile girone I. Il Pedara ha 19 punti e potenzialmente potrebbe essere in testa alla classifica, la Pallavolo Sicilia Catania ne ha 15 e l’ Effe 14. Tutte e tre le compagini hanno giocato otto gare avendo già osservato i due turni di riposo.

Una fase di gioco di Pedara - Effe Volley

Una fase di gioco di Pedara – Effe Volley, disputata in campionato.

L’organizzazione sarà curata dalla jonicalandia con il Patrocinio del Comune di Antillo. La manifestazione è stata fortemente voluta da uno dei dirigenti del team santateresino, Sebastiano Leo alla sua prima esperienza nel mondo del volley dopo una lunga militanza nel calcio prima come giocatore professionista e poi dietro la scrivania. “Col sindaco di Antillo – dichiara Leo – abbiamo sempre pensato di fare qualcosa insieme ed allora abbiamo ben deciso di sfruttare questa finestra natalizia che servirà alla municipalità come vetrina in quanto evento inserito nel pacchetto natalizio ed al gruppo tecnico per tenere ben rodate le componenti del roster”.

Il primo cittadino di Antillo, Davide Paratore, volge il suo sguardo al futuro: “Vogliamo portare ad Antillo la grande pallavolo, iniziamo con questo esperimento e sfruttando la presenza nel nostro comprensorio di una squadra titolata come l’ Effe Volley vogliamo puntare per il futuro ad un evento sempre più qualificato”.

Commenta su Facebook

commenti