Anticipi per Orsa e Cocuzza. Le due peloritane vogliono partire col piede giusto

Orsa BarcellonaOrsa-Alcamo

Dopo oltre un mese e mezzo di allenamenti e di gare amichevoli, arriva il momento più atteso, quello dell’esordio nel campionato di serie C Silver. La Libertas Alcamo giocherà a Barcellona, palla a due alle ore 18, per il suo cammino nel quarto campionato nazionale. Alcamo sarà al gran completo ed andrà ad affrontare una squadra giovane, bene allenata da coach Baldaro, rafforzata da diversi stranieri e da interessanti promesse che vengono utilizzati con il doppio tesseramento con il Basket Barcellona di serie B.

La prima trasferta di campionato, secondo le statistiche, vede una Libertas che ha sempre fatto bene sul parquet del “PalAlberti” dove ha conquistato vittorie importanti, negli ultimi due campionati. Stasera non sarà comunque facile ripetersi ma la squadra alcamese vuole andare avanti con determinazione. Rispetto allo scorso anno il roster ha forse perso in estro con le partenze di Giusti e Genovese ma ha aumentato rotazioni e fisicità grazie agli arrivi di Amato, Costadura, Manfrè e Genovese junior. Quattro innesti tutti di valore e molto giovani, fra i 17 e i 22 anni.

“Siamo arrivati in C con una stagione esaltante e vogliamo ben figurare. I play off – dice coach Ferrara nell’immediata vigilia dell’esordio a Barcellona – sono il nostro obiettivo, anche perché significherebbe evitare i rischi dei play out. Comunque arrivo all’appuntamento di oggi con soddisfazione ed entusiasmo per il lungo e proficuo lavoro fatto finora”.

Altro anticipo di giornata in programma anche al PalaPertini di San Filippo del Mela dove il Cocuzza di Agostino Li Vecchi cerca il successo contro Ragusa del messinese Giuseppe Carnazza. Gara che si preannuncia vivace col team filippese che punta a recitare un ruolo di spessore in questa stagione.

000001

APD OR.SA PG
asd libertas alcamo
07/10/2017 – 18:00
PALALBERTI – Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
BASKET SCHOOL MESSINA A.DIL.
ASD NUOVA AGATIRNO
08/10/2017 – 18:00
PALATRACUZZI – Via Rocca Guelfonia MESSINA (ME)
Eagles Basket Palermo
SPORT CLUB GRAVINA A. DIL.
08/10/2017 – 18:00
Palazzetto ‘C.A. Dalla Chiesa’ – Via S. Ignazio di Lojola BAGHERIA (PA)
A.D.S.S. PEPPINO COCUZZA 1947
A.S.D. BASKET CLUB RAGUSA
07/10/2017 – 18:30
PALAZZETTO DELLO SPORT – Piazzale S. Pertini, 1 SAN FILIPPO DEL MELA (ME)
S.S. BASKET GIARRE A.S.D.
ASD POLISPORTIVA ALFA
08/10/2017 – 18:00
PALAJUNGO – Federico Il Di Svevia GIARRE (CT)
CUS DIL. CATANIA BASKET 2003
S.S.D. FORTITUDO SRL
07/10/2017 – 19:00
PALESTRA CUS – Via S. Sofia c/o Universit� CATANIA (CT)
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com