Anche il casco di Senna e le maglie di Pelé e Pantani al Museo dello Sport

PeléLa celebre maglia di Pelé

La Quinta Commissione consiliare Sport e Cultura, presieduta dal Consigliere comunale Raimondo Mortelliti, si è riunita a Palazzo Zanca per discutere contenuti, tempi e modalità dell’iniziativa legata al “Museo dello Sport”, organizzata dal Centro Commerciale di Tremestieri, in occasione del suo 18mo anniversario, e patrocinata dal Comune di Messina. Nel corso della seduta il direttore del Centro Commerciale Domenico Rinaldi ha illustrato le attività che si terranno dal 5 al 28 maggio nelle aree interne ed esterne al Centro di Tremestieri.

Ayrton Senna

L’iconico casco di Ayrton Senna sarà a Messina

Il Museo dello Sport prevede l’esposizione di alcuni trofei delle più grandi squadre di calcio italiane e dei cimeli di campioni che hanno fatto la storia nel ciclismo, sci, motociclismo e altri sport. Sarà possibile vedere, tra le altre, le maglie di Pelè, Zidane, Paolo Rossi e Javier Zanetti, il casco e i guanti di Ayrton Senna, la maglia della Ferrari di Michael Schumacher e dei ciclisti Marco Pantani e Francesco Moser.

Un’intera postazione sarà dedicata al campione messinese Vincenzo Nibali e alle gloriose squadre cittadine di calcio, pallacanestro, pallavolo e tennistavolo, protagoniste di successi nella massima serie. Previste infine nei tre weekend attività dimostrative e un’area esterna attrezzata gratuita con piste di bike e motocross per i più piccoli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia