La Gold & Gold Messina con il Cus Catania cerca il pass per la finale playoff

Basket School MessinaIl Basket School Messina torna in campo dopo un time-out

È già vigilia di gara due per la Gold & Gold Messina. I peloritani, dopo il successo ottenuto all’andata (89-85), viaggiano alla volta di Catania per affrontare il Cus nel match di ritorno della semifinale dei playoff del campionato di serie C Gold, girone Arancio. In gara uno i giallorossi allenati da coach Pippo Sidoti hanno sofferto la spensieratezza e l’intraprendenza degli etnei, ma grazie ad un ultimo quarto disputato con grande applicazione, sia in attacco che in difesa, sono riusciti a ribaltare il risultato.

Basket School Messina

Leonardo Di Dio al tiro in sospensione

Scimone e compagni hanno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione ma dovranno sicuramente cambiare atteggiamento, soprattutto nella fase difensiva, rispetto a quanto fatto vedere per tre quarti di gara al PalaMili. Pippo Sidoti spera di recuperare Paolo Mancasola, out in gara uno per un problema fisico. Il play italo americano è il metronomo della squadra, garantisce esperienza ed una efficace copertura in fase difensiva. La sua presenza giova anche a liberare Leonardo Di Dio che domenica scorsa ha dovuto fare gli straordinari.

L’obiettivo della Gold & Gold Messina è di chiudere il discorso qualificazione, ma non sarà semplice e per questo motivo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti i ragazzi. Il Cus Catania di coach Gaetano Russo vorrà sfruttare il fattore campo per allungare la serie. Rispetto a gara uno avrà forse maggiore pressione addosso per via della sconfitta subita a Messina, dove ha messo in mostra un Tamulis in versione super, che è stato supportato da un gruppo molto affiatato.

Basket School Messina

Linde della Basket School Messina ha firmato 6 punti in gara-1

“Sarà una partita difficile – afferma coach Sidoti – anche se la prima è sempre quella più insidiosa. Loro sono una squadra giovane e vorranno essere la sorpresa di questi playoff. Noi non dobbiamo stare al gioco e dovremo andare lì concentrati, sapendo che se pensiamo solamente a tirare, non andiamo lontano. A questo gioco, prima bisogna difendere e poi pensare all’attacco, perché se difendi tutto sarà più semplice dall’altra parte del campo”.

La palla a due del match tra la Cus Catania e Gold & Gold Messina sarà alzata alle ore 20:30 di giovedì 20 aprile. Al PalaCus dirigeranno i signori Calogero Cappello di Porto Empedocle e Marcello Barone di Palermo. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 20:20, con la telecronaca di Carmelo Minissale e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33