Anche Cacciavillani lascia il Green Palermo. Contro il Giarre la sua ultima in biancoverde

Davide CacciavillaniDavide Cacciavillani

Il Green Basket continua a perdere pezzi, dopo l’addio di Antonio Fazio, ceduto alla Vis Reggio Calabria, il club palermitano comunica la cessione del giocatore Davide Cacciavillani alla A.S. Dil. Tigers Basket 2014 Forlì, formazione appartenente al girone emiliano di Serie C Gold. Ma non potrebbe essere l’ultima cessione, perchè giocatori come Jovic e Lombardo hanno già ricevuto diverse offerte da squadre di serie C impegnate nella lotta per il salto di categoria.

Cacciavillani

Cacciavillani

Il presidente del Green Fabrizio Mantia ha dichiarato: «La cessione di Davide è per noi dolorosa, per prima cosa perchè abbiamo avuto la possibilità di conoscere un ragazzo straordinario, serio e professionista in tutto quello che fa. – ha detto Mantia – Privarsi di lui è un atto di correttezza nei confronti di un ragazzo che per prima cosa si avvicina a casa, ma soprattutto va a giocare in una società con chances di promozione in Serie B». Il numero uno biancoverde ha poi ribadito come la scelta sia dettata dalla realtà che gli pone di fronte questo campionato di C Silver: «Ritengo purtroppo tutto questo la logica conseguenza della formula del campionato, da me criticata apertamente. Non possiamo trattenere giocatori che vogliono andare a giocare per il primato. Mi rincuora il fatto che le nostre scelte estive sono delle prime scelte e che i nostri ragazzi andranno a ben figurare in squadre di assoluto valore. Penso inoltre – conclude Mantia – che nonostante le cessioni diremo fino alla fine la nostra, avendo un roster di tutto rispetto e puntando su quei giovani Green talentuosi che tanto bene hanno fatto finora».

Nel corso della stagione col Green, Cacciavillani ha collezionato diciassette presenze mettendo a segno 10.4 punti a partita. L’ultima partita ieri contro Giarre, nel corso del quale la guardia emiliana ha salutato il pubblico del PalaDonBosco in un momento molto emozionante a fine gara. Tutta la società biancoverde augura a Davide in bocca al lupo nel prosieguo della stagione.

Commenta su Facebook

commenti