Amatori Messina, tutto pronto per le fasi finali dei tornei Under 14 e 15 maschili

Club Amatori Basket MessinaClub Amatori Basket Messina

Arrivano le prime gioie per i ragazzi del progetto CLUB. Dopo il successo al Join the Game i giovani nero/arancio approdano alle semifinali regionali nei tornei Under 14 e U 15.

Ancora successi per i ragazzi allenati da coach Restanti. Il progetto “CLUB” porta i frutti che Amatori, Life e Ganzirri si aspettavano all’inizio di questa collaborazione. Dopo il successo regionale al Join the Game, il torneo 3vs3 che vedrà i ragazzi peloritani impegnati il 23 e 24 maggio alle finali nazionali di Jesolo, i giovani nero/arancio hanno conquistato il primo posto nel torneo provinciale rispettivamente nei tornei Under 14 e U15 maschili e la settimana tra il 27 aprile e il 3 maggio li vedrà impegnati nelle semifinali regionali dei rispettivi tornei. Si comincia lunedì 27 alle 18,40 al PalaTracuzzi, la squadra U14 allenata dai coach Restanti e Restuccia, affronterà nella gara di andata i pari età del CUBS Catania. La gara di ritorno è prevista per sabato 2 maggio nella città etnea alle ore 17.00. Martedì 28 aprile invece sarà la volta del gruppo U15 che nella gara di andata andrà a fare visita all’Alias Barcellona alle ore 19,15 al Palalberti. Il ritorno è previsto due giorni dopo, giovedì 30 aprile alle ore 20.00 al PalaTracuzzi. La strada che porta alla finale regionale è certo lunga e irta di ostacoli, non sarà facile arrivarci per entrambe le compagini ma i successi raggiunti fin qui erano l’obiettivo minimo per questo importante progetto giovanile avviato quest’anno dai Responsabili delle tre società Maggio, Restanti e Currò che non vorranno certo fermarsi qui.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza