Amatori Messina, la festa è doppia per la prima squadra e l’Under 16 Eccellenza

Adorno nel cuore della difesa nero arancio

Niente da fare per la Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra allenata da coach Grillo è tornata sconfitta dal PalaTracuzzi di Messina dopo avere incassato la sconfitta ad opera del Birrifico Messina con il punteggio di 85-71.
Frisella e compagni, ancora alla ricerca di un nuovo equilibrio interno per la mancanza di Fabio Rizzo e Gaspare Pizzo, sono scesi in campo poco convinti al cospetto di un tema come quello peloritano apparso in giornata di grazia. Questo inizio sotto tono è costato ai lilibetani il primo quarto, concluso 27-19.
Dal secondo in poi, la Nuova Pallacanestro Marsala tenta e ritenta il sorpasso ma rimane sempre sotto. Le due squadre vanno alla pausa lunga sul 47-30 mentre il terzo quarto si chiude per 65-50 con i numeri di spessore del trio peloritano composto da Restuccia, Calarese e Pace (64 punti in tre).
“Tutte le volte che arrivava il momento decisivo – spiega coach Grillo – qualche scelta sbagliata in attacco o qualche individualismo di troppo, dovuto probabilmente alla giovane età e all’inesperienza, o ancora una gestione poco lucida della palla impedivano di raggiungere l’obiettivo.”
E così la giovane squadra, la cui età media si è ulteriormente abbassata con gli ultimi sviluppi stagionali, per rifarsi dovrà aspettare domenica prossima quando sarà impegnata in casa contro la corazzata Balestrate. Il secondo successo consecutivo per Messina invece rialza le quotazioni salvezza dei nero arancio, adesso attesi dal derby esterno contro l’Orsa Barcellona, team rinforzatosi con vigore sul mercato.
Da sottolineare che l’ottimo pomeriggio per l’Amatori Messina è stato completato dalla vittoria conseguita dalla formazione giovanile nel torneo Under 16 Eccellenza allenata da coach Guido Restanti nel primo incontro di giornata, superando per 68-65 Trapani. La vittoria equivale al conseguimento del pass per la fase successiva che vedrà i giovanissimi nero arancio impegnati contro uno dei migliori team della Calabria.

La festa dell'Amatori Messina Under 16 Eccellenza per il pass per la seconda fase

La festa dell’Amatori Messina Under 16 Eccellenza per il pass per la seconda fase

Birrificio Messina – Nuova Pallacanestro Marsala 85-71
Parziali: 27-19; 20-11; 18-20; 20-21
Amatori Basket Messina: Pistorino 1, Calarese 19, Pace 22, Rizzo 5, Casablanca 3, Irrera, Cordaro 4, Romano, Restuccia 23, Valitri 4, Maggio 4.All.: Mario Maggio.
Nuova Pall. Marsala: Parrinello 10, Frisella 26, Tarantino 10, Maggio 8, Cucchiara 3, Russo 8, Colicchia 6, Panicola, Marino, Longo NE, Catalano NE, Di Battista NE.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com