Amatori Messina attesa dal derby con Catania. Biancorossi alla ricerca di punti utili

Domenica 1 febbraio al Campo di Sperone il derby Amatori Messina- Amatori Catania, la formazione dello Stretto alla ricerca del riscatto.

Domenica 1 febbraio al Campo di Sperone si disputa il derby Amatori Messina contro Amatori Catania, valido per la terza giornata di Serie B Fase Promozione Poule 2.
La squadra di capitan Santilano nella sfida con l’altra siciliana giunta nella pool per l’accesso alla Serie A, nonostante sia fanalino di coda della classifica con zero punti, può ancora sperare di scalare posizioni, fino a giungere persino ai vertici della graduatoria: tutto dipende da come si esprimerà nel campo di gioco in questa prossima giornata.
Di certo gli etnei, soltanto ad un gradino più in alto dei peloritani con un punto, vogliono giocarsela per le medesime motivazioni.
I ragazzi di coach Daniel Antonio Insaurralde da parte loro sono determinati a bissare la vittoria in casa dello scorso novembre, ottenuta con l’Amatori Catania nella sfida del “derby dei derby” siciliani, durante la precedente fase di campionato.
Ancora una volta, nella rosa dei convocati mancano diversi atleti costretti a rimanere fermi per infortunio: una situazione che, però, non impensierisce più di tanto l’allenatore Insaurralde che può contare su ottimi elementi a disposizione, sia tra il “gruppo storico” dei messinesi che tra i più giovani giunti in questa stagione, nel frattempo ormai ben integrati nella compagine.

La mischia dell'Amatori Messina

La mischia dell’Amatori Messina

Alla vigilia il presidente Nello Arena dichiara: “Come per tutti i derby ci sono delle criticità, ma noi cerchiamo di andar bene per concederci ulteriori soddisfazioni in questo campionato. Comunque sia, quel che è certo è che la partita di domani viene da noi affrontata all’insegna dei valori del nostro sport”.
Coach Insaurralde punta sulla motivazione dei suoi giocatori: “Dobbiamo trovare la fame della vittoria! Sebbene la settimana scorsa abbiamo perso a Frascati, abbiamo fatto una buona prestazione: domani dobbiamo soltanto avere la giusta concentrazione”. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 14,30, arbitra il sig. Di Blasio.

Commenta su Facebook

commenti