Amatori, Life e Ganzirri uniscono le forze per dar vita al progetto C.L.U.B.

Club Amatori Basket MessinaClub Amatori Basket Messina

Nasce dalla collaborazione di tre realtà cestistiche cittadine (Amatori Basket, Life e Ganzirri) il progetto per l’attività giovanile BasketStudio denominato CLUB (College Lab Union Basket), riservato ad atleti che sono disposti a svolgere un programma a tutto tondo ed aspirano a competere al più alto livello nella vita e nel Basket possono partecipare. Cultura e Sport, lavorando duramente ogni giorno, per competere sui banchi di scuola e sul campo da pallacanestro, questi sono i valori fondamentali di CLUB.

Il programma CLUB vorrebbe portare i ragazzi ad avere successo sia sul campo che sui banchi di scuola e successivamente nella vita, dando precise regole morali e etiche col marchio Amatori Basket Messina.
Lavorare con i giovani atleti, dando loro la possibilità di distinguersi, è un impegno per la società che vale la pena di intraprendere e promuovere.
CLUB è un progetto nel quale alcuni ragazzi, al momento provenienti da tre realtà (ma non è escluso che in seguito se ne possano associare altre), si troveranno a condividere una stagione nella quale dovranno mantenere alto il profitto sul campo ma anche e soprattutto sui banchi di scuola. E’ importante che sport, cultura e conoscenza si fondano e si sviluppino insieme, come è anche importante che i giovani atleti crescano con sport ed etica che daranno loro l’opportunità di avere successo nella loro vita quotidiana, ovunque decideranno o avranno la possibilità, poi, di lavorare.
Duro lavoro in palestra, rispetto degli altri componenti (compagni, tecnici, società), volontà di studiare e volontà di migliorare ogni giorno: questo è ciò che significa CLUB.
CLUB è un progetto gestito da personale professionale e qualificato con grande esperienza, che in questi anni ha saputo lavorare e valorizzare i propri atleti. L’idea del CLUB è quello di lavorare con i ragazzi e cercare di portarli ai massimi livelli sportivi e personali.
Per quanto riguarda il lato sportivo si parteciperà a tutti i tornei federali con almeno una squadra, per le annate U15 e U17, per la prossima stagione, le squadre saranno due e si tenterà di confrontarsi con altre realtà regionali valide anche attraverso partite amichevoli e tornei.
Molta importanza verrà anche data all’aspetto culturale degli atleti. I ragazzi che sui banchi di scuola non avranno un profitto adeguato verranno richiamati e penalizzati sul campo da basket. Purtroppo non tutti o forse nessuno di loro, nella vita, riuscirà a vivere grazie al basket e quindi è fondamentale che riescano a conciliare Sport e Studio. La nostra missione è quella di essere in grado di dare loro l’opportunità per imparare e crescere in modo decisivo anche da quel punto di vista.
Il nostro sogno è quello di creare giocatori professionisti o studenti che possano aspirare ad arrivare in alto nella loro professione futura.

Timeout di coach Restanti

Timeout di coach Restanti

Il Neo gruppo CLUB ha partecipato sabato 20 settembre ad un triangolare U17 amichevole a Gravina (CT) contro la locale compagine ed il Mascalucia. I nero arancio guidati in panchina da coach Restanti, alla prima uscita in questa categoria, si sono ben comportati mettendo in pratica le indicazioni ricevute sia offensive che difensive ma allo stesso modo sono venute fuori le tante lacune spesso dovute alla giovane età ma che serviranno da base per il lavoro di questa stagione. Gli atleti nero-arancio hanno riportato una vittoria con Mascalucia ed una sconfitta con Gravina.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva