Amatori Birrificio Messina, il bilancio di una stagione da ricordare con la ciliegina dei playoff

Amatori Birrificio Messina

Una stagione nata per raggiungere la salvezza e ricca di soddisfazioni.

Si è conclusa la stagione dell’Amatori Birrificio Messina in serie D 2016/17. Una stagione certamente positiva dove i ragazzi partiti per aggiungere una tranquilla salvezza hanno invece saputo disputare un campionato di vertice attestandosi nelle primissime posizioni di classifica e meritando l’accesso ai play-off.

Ripercorrendo la stagione certamente dell’inizio spumeggiante bisogna dare merito all’impegno dei ragazzi prima di tutto ma anche l’attenta preparazione fisica curata da coach Sigillo è stata fondamentale così come la presenza di capitan Centorrino decisivo nelle prime partite salvo poi dover abbandonare per motivi personali a metà stagione. Ma a quel punto i ragazzi erano pronti a correre da soli e con la spinta esemplare del nuovo capitano Valitri, l’attenta regia del giovane Maggio, la presenza sotto le plance di Cordaro, le folate in campo aperto di Pace e i tiri balistici di Mondello coadiuvati da tutti i compagni che è giusto ricordare, Casablanca, Irrera, Rizzo, Romano, Sciliberto, ai quali si sono aggregati gli ancor più giovani Spanò, Currò, Di Dio Busà e Diallo,  hanno raggiunto l’importante traguardo dei Play-off.

Birrificio Amatori Messina

Già da subito lo staff nero/arancio si è messo a lavoro per programmare la prossima stagione senza tralasciare questi ultimi mesi dove si lavorerà per il miglioramento fisico, atletico e tecnico dei ragazzi e stanno organizzando varie attività per evitare che i ragazzi possano “rilassarsi” troppo perdendo quanto di positivo fatto fin qui.

Commenta su Facebook

commenti