Amando chiude l’andata con un derby siciliano: arriva Siracusa con un Grillo in più

Amando Volley Santa TeresaLa Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa

La Villa Zuccaro Farmacia Schultze chiude il girone di andata del campionato di serie B2 tra le mura casalinghe del PalaBucalo. Avversario del team guidato in panchina da coach Nino Gagliardi è l’Holimpia Paomar Siracusa. La compagine jonica vuole riprendere a muovere la classifica dopo la sconfitta di Catania contro la Maya Dentis. Tutte disponibili le giocatrici con la società che in chiusura di mercato ha perfezionato l’ingaggio del libero Claudia Grillo che affiancherà Floriana Cosentino, in attesa del pieno recupero di Federica Pietrangeli. La Grillo si aggiunge a Valeria Diomede come rinforzo in questa finestra di mercato invernale.

Amando Volley S. Teresa

il capitano Valentina Rania

Claudia Grillo comincia l’attività nel 2002 nella Indomita Salerno prima di approdare nel 2011 alla Rota Volley in serie C come banda. Negli anni successivi ha indossato le maglie di Sala Consilina in serie C e Cav Gallico di Reggio Calabria. Con l’ingaggio della giocatrice salernitana, la società ha completato il roster cercando di soddisfare le aspettative dell’ambiente anche se va messo in conto come i processi di crescita organizzativi e sportivi devono procedere per gradualità e l’Amando paga lo scotto di un sodalizio giovane, nato e costruito solo poco prima dello start del campionato.

A presentare il match con l’Holimpia Paomar Siracusa è il capitano Valentina Rania: “la nostra squadra – prosegue l’atleta di Riva del Garda – deve ancora dimostrare tanto, noi stesse sappiamo di dover mettere più grinta e determinazione se vogliamo portare a casa risultati.  Ciò premesso, abbiamo lavorato tanto in settimana e sono convinta che il lavoro paga sempre e noi lo dimostreremo“.

Commenta su Facebook

commenti