Altro big match per la Sicom capolista, attesa dall’Arzano prima inseguitrice

Akademia Sant'AnnaLe formazioni di Akademia Sant'Anna e Fiamma Torrese al PalaTracuzzi

Dopo aver superato a pieni voti il match di alta classifica del quarto turno di campionato, la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna si appresta ad affrontare un altro incontro ad altissimo coefficiente di difficoltà. Questa volta Muzi e compagne per la quinta giornata di B1 saranno di scena sul difficile campo della Lu.Vo Barattoli Arzano, squadra giovanissima ma che ha già dato prova di poter competere ad altissimi livelli, come dimostrano gli attuali dieci punti in classifica con i quali la squadra campana tallona a strettissimo giro il club messinese, che è a 11.

Arzano Volley

L’Arzano Volley è vice-capolista un po’ a sorpresa

Settimana di lavoro intensa per le ragazze allenate da coach Gagliardi, il quale ha potuto contare sul gruppo al completo per preparare nel dettaglio la sfida alle avversarie, un collettivo ben organizzato e dotato di tanti assi nella manica, guidato da un allenatore importante e di grandissima esperienza come Antonio Piscopo. Arzano, infatti, ha dimostrato in questi primi quattro match di campionato di essere in grado di giocare un’ottima pallavolo e, soprattutto, di esaltarsi di fronte al proprio pubblico. La formazione campana ha conquistato 6 punti tra le mura amiche contro Cerignola e Palmi, senza tra l’altro aver concesso set alle squadre avversarie, mentre l’unico stop è arrivato alla seconda di campionato, quando è stata frenata per 3-2 a Melendugno. La terza vittoria è stata ottenuta nell’ultimo turno in trasferta contro Cutrofiano, 3-0 il finale.

Akademia Sant'Anna

L’Akademia Sant’Anna ringrazia il pubblico a fine gara

Il fattore casa, dunque, è un elemento in più a favore delle napoletane assolutamente da non sottovalutare da parte dell’Akademia, che dovrà affrontare il match con la massima concentrazione sin dalle prime battute, in modo tale da provare a “spegnere” l’entusiasmo della giovane formazione avversaria. La Sicom, del resto, ha dimostrato nelle ultime uscite di avere nelle proprie corde la possibilità di riuscire a fare bottino pieno e si avvicina al match con la forza della prima della classe. La bella vittoria contro la Fiamma Torrese ha permesso al club di Fabrizio Costantino di staccare di tre lunghezze proprio le avversarie dell’ultimo match (al momento appaiate in classifica con Melendugno) e di isolarsi da solo al comando, mantenendo il punto di vantaggio su Arzano e due lunghezze su San Salvatore Telesino.

Trasferta carica di risvolti, dunque, per la Sicom che affronterà il match con il chiaro intento di prolungare la striscia di vittorie in campionato. Appuntamento con l’incontro Lu.Vo Barattoli Arzano – Akademia Sant’Anna sabato 13 con inizio alle ore 16. Questi gli altri incontri di giornata: San Salvatore Telesino – Cuore di Mamma Cutrofiano, Duo Rent Terrasini – Narconon Melendugno, Givova Fiamma Torrese – Hub Ambiente Teams Catania, Desi Volley Palmi – Ares FLV Cerignola, Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva – Zero5 Castellana Grotte.

The following two tabs change content below.