Alma, primo rinnovo dopo sette acquisti. Allegra Botteghi resta a Patti

Alma PattiAllegra Botteghi in lunetta (foto Carlo Ferrara)

Il mercato continua a regalare importanti novità in casa Alma Patti. Allegra Botteghi, ala classe 1995, alta 181 cm, vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia biancorossoblu. Arrivata in Sicilia a novembre del 2021, l’atleta bolognese aveva iniziato il campionato ‘21-’22 con l’Acciaierie Valbruna Bolzano nel girone Nord.

Alma Patti

Allegra Botteghi è reduce dalla migliore stagione in carriera (foto Valeria Orlando)

Curriculum di tutto rispetto fin dalle giovanili per il prodotto della Reyer Venezia, società con la quale ha vinto uno scudetto Under 19. Botteghi ha nel proprio palmares anche un campionato Europeo Under 18 conquistato con la Nazionale di categoria e quattro anni trascorsi negli Stati Uniti, dove si è formata prima del ritorno in Italia e l’approdo in Serie A1 con la casacca di Torino e poi quella di Sesto San Giovanni.

Con l’Alma Basket Allegra Botteghi ha giocato 24 partite e realizzato 298 punti totali, raccolto 168 rimbalzi, servito 52 assist e subito 77 falli. Ha chiuso l’anno con una media di 12,4 punti a gara e nel complesso, statistiche alla mano, proprio la sua prima stagione in Sicilia, ha rappresentato la migliore della sua carriera. “Sono molto contenta di essere rimasta a Patti – ha spiegato la giocatrice -. La squadra c’è, gli obiettivi ci sono, non vedo l’ora di cominciare a lavorare”. 

Alma Patti

Allegra Botteghi ha indossato anche la maglia di Bolzano

Fin qui Patti aveva annunciato sette operazioni in entrata, con gli arrivi dell’ala-pivot Silvia Sarni, classe 1987, l’anno scorso a Vigarano, dell’ala lettone Karlīne Pilābere, ’90 che giocava a San Martino di Lupari in serie A1, Erica Degiovanni, play del 1999 ex Treviso (A2), Cinzia Armenti, play ’99 che era a Taranto (B), Rebecca Francia, centro del 2002 che arriva dalle piemontesi del Castelnuovo Scrivia (A2), Sara Sciammetta, ala-guardia del 2002 ex Pegli (A2), e Sofia Moretti, guardia del 2003 proveniente dal Bresso (B).

Autori

+ posts