Alma Patti, riconfermata l’ala Martina Lombardo

Martina LombardoMartina Lombardo

Importante riconferma per l’Alma Basket Patti che, anche per la stagione 2019/2020, potrà contare sul fondamentale contributo dell’ala Martina Lombardo. La società del presidente Attilio Scarcella ha, infatti, deciso di riconfermare l’atleta agrigentina che, nel trascorso campionato, ha dimostrato di possedere le giuste caratteristiche per diventare un perno importante del gioco di coach Mara Buzzanca.

Classe 1996, Martina Lombardo, in passato ha ben figurato nella B Siciliana con le maglie della Lazur Catania e del Cus Messina, prima di una positiva esperienza in Serie A2 ad Orvieto, per poi giungere all’Alma Basket Patti dove ha disputato un campionato ad alti livelli contribuendo in maniera fattiva alla splendida avventura della società pattese.

L’ala dell’Alma Patti Martina Lombardo

“Ho deciso di rimanere ancora un anno a Patti principalmente per coach Mara Buzzanca. Lei è una persona fantastica sia dentro che fuori dal campo. Mi ha dato fiducia ed ha creduto in me. Questo mi ha spinto ad impegnarmi al massimo e sono sicura che quest’anno avrò ancora modo di migliorarmi e di ripagare la stima che il coach ha riposto in me”.

Martina Lombardo, importante punto di riferimento dello spogliatoio, pattese guarda al futuro con ottimismo per continuare ad alimentare il sogno della promozione. “La scorsa stagione mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per come è finita. Premetto che è stato un campionato fantastico sia dal punto di vista sportivo che umano, ma alla fine ci avevamo sperato nel salto di categoria. Un po’ di inesperienza ci ha forse penalizzato durante i playoff nazionali, ma credo che il gruppo abbia lavorato bene e sia cresciuto raggiungendo un traguardo che in pochi potevano immaginare ad inizio stagione. Mi auguro che in questo campionato ci sia un finale migliore dello scorso anno soprattutto per i nostri tifosi. Sono sicura che l’entusiasmo che li ha contraddistinti nel campionato scorso e ci ha supportato sarà rinnovato e mi auguro che il pubblico, così come ha fatto la passata stagione, ci sostenga perchè è stato davvero favoloso. I nostri tifosi ci hanno consentito di ottenere risultati importanti e superare i momenti di difficoltà in alcune partite. Noi dal punto di vista sportivo cercheremo di ricambiare l’affetto giocando al massimo e cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di giocare per questa maglia che mi sento cucita addosso. Sono molto carica, ho passato un anno fantastico. A Patti sono stata accolta con tanto affetto e quindi adesso voglio restituire alla città ed ai tifosi tutto quello che loro mi hanno dato”.

Commenta su Facebook

commenti