Fc Messina, si è aggregato Aladje. Domenica un minuto di silenzio per Reno

AladjeIl neo-acquisto Aladje con il direttore sportivo Davide Morello

Ultimo allenamento della settimana a Giammoro per il Fc Messina. In gruppo c’è anche il neo-acquisto Alberto Gomes Aladje, l’ex attaccante del Gavorrano tesserato nei giorni scorsi. Il portoghese è alla quarta esperienza in serie D, dopo un triennio in cui ha realizzato complessivamente tra campionato e Coppa Italia ben 40 reti, indossando anche le maglie di Ponsacco e Savona. Il 26enne potrebbe essere subito inserito nella lista dei convocati, dal momento che aveva già effettuato parte della preparazione estiva con i veneti del Campodarsego.

Giuffrida e compagni sabato svolgeranno la seduta di rifinitura al “Valerio Bacigalupo” di Taormina. Il tecnico Massimo Costantino ha preferito infatti testare nuovamente un fondo in sintetico, come quello che la squadra ha trovato nel turno preliminare di Coppa a Palmi e sul quale giocherà di nuovo domenica sul neutro di Sant’Agata, dove si disputerà la gara con il Marina di Ragusa.

Correnti

Correnti è stato protagonista nel finale a Palmi (foto Familiari)

Al “Fresina” prima del calcio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo del giornalista Reno De Benedetto, scomparso prematuramente martedì. La Lega  ha accolto infatti la richiesta presentata dal club presieduto da Rocco Arena, che ha voluto così omaggiare una figura entrata di diritto nella storia del calcio messinese.

Nel match con gli iblei, lo staff tecnico peloritano dovrà fare a meno del centrocampista argentino Melillo, appena dimesso dal Policlinico e atteso adesso da un periodo di riabilitazione dopo l’operazione chirurgica alla mandibola, e del difensore Fissore, che avendo esordito a inizio mese in Coppa Italia di C con l’Alessandria e quindi sarà disponibile soltanto dalla seconda giornata di campionato. Non sono ancora stati definiti i tesseramenti dei colored Diop, Kamara e Kellian, che restano aggregati in attesa dei rispettivi transfer.

Alessandro Marchetti

Alessandro Marchetti ha deciso il match di Palmi (foto Familiari)

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina. 
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli); Matteo FISSORE (1996; Alessandria); Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Papa Bamori KAMARA* (2001); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Alessandro MARCHETTI (1988; Recanatese); Ezequiel Alejandro MELILLO (1993; Vibonese); Francesco MIELE (2000; Savona), Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito); Federico CHIAPPINO (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Babacar Mbaye DIOP* (1993; Balikesirspor); Alberto Gomes de Pina ALADJE (1993; Gavorrano); Aguiedia KELLIAN* (2002).
Con l’asterisco (*) gli elementi in attesa di tesseramento. 

Commenta su Facebook

commenti