La Cestistica Torrenovese firma l’under orlandino Francesco Carlo Stella

Francesco Carlo StellaFrancesco Carlo Stella

La Cestistica Torrenovese ha comunicato la firma di Francesco Carlo Stella, guardia/ala “under” classe 1999. Carlo Stella è un cestista in grado di fare la differenza sia nel pitturato che dalla lunga distanza, ed abbina il suo talento nella metà campo offensiva con l’applicazione difensiva.

Nato a Patti il 14 luglio 1999, Carlo Stella è un prodotto dell’Orlandina Basket con cui ha disputato tutta la trafila del Settore Giovanile. Già all’età di 15 anni è stato inserito nel roster della Nuova Agatirno, la squadra satellite della formazione paladina, con cui ha disputato la Serie D e – successivamente nel 17/18 – la Serie C Silver. In doppio tesseramento con l’allora Betaland Capo d’Orlando, Carlo Stella conta una presenza in Serie A 2016/2017 nella partita contro Cantù in cui catturò anche 2 rimbalzi.

Carlo Stella

Nel 2017/2018 fa parte della SikeliArchivi Capo d’Orlando che disputa la Basketball Champions League andando a referto contro Tenerife e Gaziantep. Lo scorso anno in Serie C Silver con l’Orlandina LAB ha chiuso ad 8.4 punti di media ed un high stagionale di 20 punti nelle due partite contro il Minibasket Milazzo.

«Siamo felici di aver messo in roster un cestista come Carlo Stella – afferma il presidente Piero Natoli – perché un giovane con il suo talento potrà darci l’opportunità di lavorare sulle sue capacità, oltre a darci grande intensità durante la settimana di allenamenti. Sono sicuro – conlude Natoli – che Francesco si ritaglierà il suo spazio, sappiamo che è in grado di fare la differenza anche nelle partite che contano».

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti