Alma Patti: disco rosso nel match casalingo con la Stella Palermo

Alma PattiAlma Patti-Stella Palermo (foto Chiara Moroso)

Arriva il secondo foglio rosa per la Stella Palermo. Dopo la sconfitta subita in casa contro Ragusa e dopo due settimane segnate da diversi infortuni, ci voleva una grande prova di squadra a Patti contro l’Alma ed è arrivata. Coach Avellone parte con Ganci, Cafiso, Bonnì, Bianco e Vigilante. Le ragazze cominciano con la grinta giusta e con un parziale di 8-0 costringono coach Buzzanca a chiamare il primo time out a tre minuti dall’inizio dell’incontro. Con le penetrazioni di Cafiso e Bonnì, i canestri di Bianco e Vigilante, il primo quarto si chiude con il punteggio di 6-17.

Inizia il secondo quarto, le ragazze di coach Buzzanca non si arrendono e dopo i primi botta e risposta, con un parziale di 6-0, costringono coach Avellone a richiamare le ragazze in panchina a cinque minuti dalla fine del quarto sul punteggio di 15-23. Le ragazze rientrano in campo con lo spirito giusto, con Celona sotto canestro pronta a recuperare ogni rimbalzo nonostante le sue condizioni fisiche e il secondo quarto si chiude con il punteggio di 17-31. Il terzo quarto si apre con Cafiso, Ganci, Monastra, Bianco e Vigilante. Tutte le giocatrici scendono in campo con la voglia di fare bene, con grinta, si lotta su ogni pallone e si fa gioco di squadra. La difesa a zona mette in difficoltà le ragazze di Patti e il terzo quarto si chiude sul punteggio di 27-45 per le stelline.

L’ultimo quarto scorre senza particolari patemi per le ragazze di Coach Avellone e la partita si chiude sul 36-61. Grande prova di squadra delle ragazze che hanno dimostrato di essere un gruppo unito, che non si abbatte di fronte alle difficoltà. E’ stata una partita segnata dal gioco di squadra, tutte le ragazze scese in campo hanno dato il loro contributo e hanno portato la vittoria a casa meritatamente. Prossimo appuntamento sabato 18 Novembre alle ore 18:30 al Palamangano contro il Cus Unime.

Alma Basket Patti – Stella Basket Palermo 36-61
Alma Basket Patti: Tameo n.e, Coppolino 9, D’Amico, Cangemi 9, Sciammetta 2, Melita, Merrina 15, Tumminelli 1, Cucinotta. All.: Buzzanca
Stella Basket Palermo: Monastra, Celona 2, Riccardi n.e, Bonnì 18, Vigilante 13, Ganci 6, Cafiso 13, Matera 4, Bianco 5. All.: Avellone

Commenta su Facebook

commenti