Allungo Savoia: +9. L’Akragas crolla sotto i colpi di De Rosa

I tifosi del Savoia
I tifosi del Savoia

I tifosi del Savoia capolista

Nel giorno in cui il Città di Messina conquista i tre punti a tavolino per via dell’esclusione dal campionato del Ragusa, il girone I di Serie D fa registrare risultati importanti sia in testa che in coda. La principale notizia di giornata è l’ulteriore allungo della capolista Savoia sull’Akragas: i campani si impongono per 1-0 nel derby con l’Agropoli grazie al centro di Terracciano al 38′ della ripresa e, sfruttando lo scivolone interno dei rivali contro la Cavese, volano a +9. Per gli agrigentini clamorosa sconfitta per 2-3 dopo essersi trovati in vantaggio di due reti. Al 2’ Paladino e al 42’ Savanarola illudono i padroni di casa, uno scatenato De Rosa (44’ pt, 47’ pt e 26’ st) ribalta però le sorti dell’incontro in favore dei campani.

In terza posizione, insieme alla Cavese c’è ora la Battipagliese, vittoriosa sul campo del Licata per 1-0 (gol di Donisa). Quinte in condominio la Nuova Gioiese (0-0 interno con il Comprensorio Montalto) e il Torrecuso, che strapazza l’Orlandina con un sonoro 5-2. Nell’anticipo di giornata il Pomigliano batte l’Hinterreggio e lo aggancia in classifica a quota 28. In zona play-out tre squadre a 22 punti: il Due Torri pareggia in casa con il Noto e viene acciuffato dal Città di Messina e dalla Vibonese, corsara a Rende per 0-2 con Cocuzza e Pollina.

Risultati 22ª giornata Serie D girone I: Akragas – Cavese 2-3, Città di Messina – Ragusa 3-0 a tavolino, Due Torri – Noto 2-2, Licata – Battipagliese 0-1, Nuova Gioiese – Comprensorio Montalto 0-0, Pomigliano – Hinterreggio 1-0 (giocata sabato), Rende – Vibonese 0-2, Savoia – Agropoli 1-0, Torrecuso – Orlandina 5-2.

Classifica: Savoia 56, Akragas 47, Battipagliese*, Cavese* 38, Nuova Gioiese, Torrecuso 37, Agropoli 36, Noto 33, Comprensorio Montalto 30, Hinterreggio*, Orlandina, Pomigliano 28, Due Torri, Città di Messina, Vibonese 22, Rende 15, Licata** 7, Ragusa ESCLUSO DAL CAMPIONATO

* Battipagliese, Cavese e Hinterreggio un punto di penalizzazione. ** Licata 3 punti di penalizzazione.

Prossimo turno (16/02/2014): Agropoli – Pomigliano, Battipagliese – Nuova Gioiese, Cavese – Savoia, Comprensorio Montalto – Akragas, Hinterreggio – Torrecuso, Noto – Città di Messina, Orlandina – Rende, Ragusa – Licata, Vibonese – Due Torri.

Commenta su Facebook

commenti