Allungo Savoia: +9. L’Akragas crolla sotto i colpi di De Rosa

I tifosi del Savoia
I tifosi del Savoia

I tifosi del Savoia capolista

Nel giorno in cui il Città di Messina conquista i tre punti a tavolino per via dell’esclusione dal campionato del Ragusa, il girone I di Serie D fa registrare risultati importanti sia in testa che in coda. La principale notizia di giornata è l’ulteriore allungo della capolista Savoia sull’Akragas: i campani si impongono per 1-0 nel derby con l’Agropoli grazie al centro di Terracciano al 38′ della ripresa e, sfruttando lo scivolone interno dei rivali contro la Cavese, volano a +9. Per gli agrigentini clamorosa sconfitta per 2-3 dopo essersi trovati in vantaggio di due reti. Al 2’ Paladino e al 42’ Savanarola illudono i padroni di casa, uno scatenato De Rosa (44’ pt, 47’ pt e 26’ st) ribalta però le sorti dell’incontro in favore dei campani.

In terza posizione, insieme alla Cavese c’è ora la Battipagliese, vittoriosa sul campo del Licata per 1-0 (gol di Donisa). Quinte in condominio la Nuova Gioiese (0-0 interno con il Comprensorio Montalto) e il Torrecuso, che strapazza l’Orlandina con un sonoro 5-2. Nell’anticipo di giornata il Pomigliano batte l’Hinterreggio e lo aggancia in classifica a quota 28. In zona play-out tre squadre a 22 punti: il Due Torri pareggia in casa con il Noto e viene acciuffato dal Città di Messina e dalla Vibonese, corsara a Rende per 0-2 con Cocuzza e Pollina.

Risultati 22ª giornata Serie D girone I: Akragas – Cavese 2-3, Città di Messina – Ragusa 3-0 a tavolino, Due Torri – Noto 2-2, Licata – Battipagliese 0-1, Nuova Gioiese – Comprensorio Montalto 0-0, Pomigliano – Hinterreggio 1-0 (giocata sabato), Rende – Vibonese 0-2, Savoia – Agropoli 1-0, Torrecuso – Orlandina 5-2.

Classifica: Savoia 56, Akragas 47, Battipagliese*, Cavese* 38, Nuova Gioiese, Torrecuso 37, Agropoli 36, Noto 33, Comprensorio Montalto 30, Hinterreggio*, Orlandina, Pomigliano 28, Due Torri, Città di Messina, Vibonese 22, Rende 15, Licata** 7, Ragusa ESCLUSO DAL CAMPIONATO

* Battipagliese, Cavese e Hinterreggio un punto di penalizzazione. ** Licata 3 punti di penalizzazione.

Prossimo turno (16/02/2014): Agropoli – Pomigliano, Battipagliese – Nuova Gioiese, Cavese – Savoia, Comprensorio Montalto – Akragas, Hinterreggio – Torrecuso, Noto – Città di Messina, Orlandina – Rende, Ragusa – Licata, Vibonese – Due Torri.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia