L’Orlandina è in corsa per la promozione e rivolge un appello al suo pubblico

Orlandina BasketI tifosi presenti a Capo d'Orlando (foto Carmen Spina)

La società paladina, impegnata nelle sfide di qualificazione ai playoff promozione, ha rivolto un appello al proprio pubblico, chiedendo la massima vicinanza alla squadra che insegue il salto di categoria in B Nazionale. Di seguito la nota stampa. 

Orlandina Basket

Gatti travolto dalla felicità dei compagni (foto Carmen Spina)

“Se ci sei batti un colpo”, questa citazione è doverosa dopo la vittoria all’ultimo respiro ottenuta contro Monopoli grazie al “buzzer beater” di Patrick Gatti. Una stagione fino ad ora giocata al massimo dai ragazzi di coach Bolignano, come testimoniano le 19 vittorie in 24 partite giocate. La storia è stata scritta negli ultimi decenni, inutile anche se è sempre bello tornarci sopra.

Piace a tutti emozionarsi al pensiero delle grandi battaglie in serie A e persino delle trasferte di Saratov in Russia o Tenerife in Spagna per la Basketball Champions League. Per continuare a scriverla manca ancora una componente, quella che ha fatto di Capo d’Orlando un esempio in tutta Italia: gli splendidi e caldissimi tifosi. Il miracolo orlandino che per decenni ha calcato i parquet in Italia e in Europa è stato possibile grazie a Società, Tecnici, Giocatori e… Tifosi.

Orlandina Basket

L’Orlandina ha chiuso la prima fase in vetta (foto Carmen Spina)

Ovunque vado per lavoro e motivi professionali e nomino Capo d’Orlando la risposta che mi sento dare è: Orlandina Basket.  Vorrei gridarlo ad ogni orlandino che si vanta della bellezza di Capo, delle sue spiagge, dei suoi colori e dei suoi sapori. Tutto vero e tutto giusto, ci mancherebbe. Ma un pezzettino di questa identità e notorietà è l’Orlandina Basket. L’amore di tutti noi per l’Orlandina Basket è immutato. Un amore che come in tutte le relazioni vive di alti e bassi, di liti furiose per poi abbracciarsi e ricominciare sempre più forti ed uniti.

Vogliamo tutti rivivere quelle emozioni, anzi vogliamo viverne di nuove e diverse, anche più grandi. E tutti insieme dobbiamo conquistarci il merito di tornare ad essere dove siamo “abituati” a stare, perché anche se un miracolo succede una volta soltanto noi ci siamo stati per decenni, e ci vogliamo tornare perché, scusate la presunzione questa volta, sappiamo come si fa! #UnNuovoInizio non è solo uno slogan ma il nostro obiettivo. Appuntamento all’Infodrive Arena domenica alle ore 18 con avversario la Pallacanestro Angri.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia