Allievi e Giovanissimi: Il Camaro fa festa due volte sul Garden Sport

Due successi neroverdi nei recuperi delle gare rinviate domenica scorsa. Gli Allievi Regionali si impongono 2-1 al “Marullo” grazie alla doppietta di Cerra, i Giovanissimi Regionali vincono 3-2 a Mili Marina con gol di De Luca e doppietta di Bucalo.

ALLIEVI REGIONALI – Gli Allievi del Camaro tornano a correre, superano il Garden Sport al “Marullo” e si lasciano alle spalle la sconfitta subita a Zafferana nel precedente turno di campionato. Al “Marullo“, nel recupero della gara rinviata domenica a causa del maltempo, la squadra di Tommaso Bellinghieri ha dovuto faticare ma è uscita vincitrice grazie ad una buona prova. Match subito vibrante e botta e risposta tra le due formazioni già in avvio. Il Camaro colpisce un palo con Colucci dopo due minuti e passa in vantaggio al 6′: ottimo spunto sulla sinistra di Cerra, che supera un uomo, entra in area e da posizione laterale lascia partire un tiro-cross che inganna il portiere battendolo sul primo palo. Il Garden Sport replica ben presto e già al 15′ perviene al pari: sugli sviluppi di un corner è Cucinotta a firmare di testa l’1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione. La gara è combattuta nella ripresa e a deciderla è una prodezza individuale: al 16′ Cerra si incarica di una punizione dalla distanza, il suo sinistro scavalca la barriera e non lascia scampo al portiere Zullo. Per l’attaccante classe ’99 doppietta personale e quinto gol stagionale. I minuti successivi vedono il Garden Sport provarci con coraggio ma il Camaro si difende con ordine e porta a casa tre punti pesanti che lo proiettano a quota 12 punti in sei gare disputate. Prossimo impegno sabato 7 novembre in casa dell’Acr Messina.

Il tabellino
Allievi Regionali, Girone C – 7ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, mercoledì 4 novembre 2015
Camaro – Garden Sport 2-1
Marcatori
: 6′ pt Cerra (C), 15′ pt Cucinotta (GS), 16′ st Cerra (C).
Camaro: Giunta, Falduto, Ceccio, Bottaro (10′ st Donato), De Leo, Nuccio, Colucci, Nicolosi (25′ st Alberti), A. Costa (1′ st Arria, 27′ st Genovese), Zappalà, Cerra (34′ st Interdonato). In panchina: Terranova. Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Garden Sport: Zullo, S. Costa (40′ st Pasqua), Di Stefano (21′ st Caminiti), Natale, D. D’Angelo, Sergi, Anselmo, Miduri (21′ st Campone), Mirulla, La Fauci, Cucinotta. In panchina: Schepis, Brancato, M. D’Angelo, Micali. Allenatore: Salvatore La Fauci.
Arbitro: Antonio Di Stefano della sezione di Messina.
Ammoniti: 24′ pt Natale (GS), 25′ pt Falduto (C), 5′ st Nuccio (C), 14′ st Cerra (C), 23′ st Colucci (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Ingresso Giovanissimi

Ingresso Giovanissimi

GIOVANISSIMI REGIONALI – Secondo successo consecutivo per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che sul campo del Garden Sport si impongono 3-2 nel finale. Partono bene i ragazzi dei tecnici Ruggeri e Guerrera e già al 3′ De Luca scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Amico, bravo a chiudere lo specchio della porta. I neroverdi continuano a collezionare occasioni e sfiorano la rete a più riprese: al 9′ ci prova Bucalo ma manda alto da pochi passi; al 17′ una punizione di Privitera sfiora la traversa; due minuti dopo ancora Bucalo non sfrutta un assist di Mento e sfiora il palo. Al 26′ sempre Bucalo è bravo a saltare un avversario e a portarsi in area ma tutto solo spara sull’estremo difensore avversario. Poco dopo, doppio tentativo di De Luca e ancora una volta Amico è bravo a chiudere. Al 34′, però, Mento scappa sulla destra e trova il fondo, palla sul secondo palo per De Luca, che di testa insacca firmando il vantaggio neroverde. Il primo tempo si chiude così sullo 0-1.
La ripresa inizia con gli stessi ventidue della prima frazione ma il Garden sembra trasformato e ribalta il risultato con due gol nei primi quattro minuti. Salvatore La Fauci, infatti, prima batte Filippini su punizione al 2′, poi confeziona l’assist per il tap-in di Cozzo, che al 4′ porta il parziale sul 2-1. L’uno-due dei padroni di casa sveglia la squadra ospite, che pareggia al 9′ con Bucalo: bella azione neroverde con De Luca che arriva al tiro, miracolo di Amico che devia sul palo e ribattuta a rete del numero 11, più veloce di tutti a portarsi sulla sfera. Sul 2-2 il Camaro cresce e sfiora il terzo gol al 16′, quando la difesa di casa salva sulla linea su un tocco sottomisura di Bucalo. Alla mezz’ora è De Luca ad avere la palla gol per chiudere il match ma tutto solo dal limite prova il pallonetto e manda sul fondo. La rete decisiva arriva poco prima dello scadere: al 34′ è ancora Bucalo a finalizzare un’azione personale partita dalla sinistra e a siglare il gol da tre punti. In pieno recupero Filippini salva su una punizione insidiosa di Mangano e il Camaro può festeggiare l’importante successo. La formazione neroverde sale così a quota 13 punti in sette giornate e tornerà al “Marullo” domenica per ospitare il Torregrotta nel prossimo match di campionato.

Il tabellino
Giovanissimi Regionali, Girone C – 7ª giornata

Campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina – Messina, mercoledì 4 novembre 2015
Garden Sport – Camaro 2-3
Marcatori
: 34′ pt De Luca (C), 2′ st S. La Fauci (G), 4′ st Cozzo (G), 9′ st e 34′ st Bucalo (C).
Garden Sport: Amico, Muscarà, D. La Fauci, Cannata, Lo Miglio, Quattrotto, Carrisi, Mangano, S. La Fauci, Cozzo, Di Ciuccio. In panchina: Frisone, M. Fasciana, T. Fasciana. Saitta. Allenatore: Salvatore La Fauci.
Camaro: Filippini, Di Bella, De Natale (39′ st G. Raffa), A. Raffa, Lembo, Gio. De Marco (7′ st Giu. De Marco), Mento (37′ st Bonavera), Capilli, De Luca (38′ st Rando), Privitera, Bucalo. In panchina: Cucinotta, Morabito, Mesiti. Allenatori: Alessandro Guerrera e Maurizio Ruggeri.
Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquò della sezione di Messina.
Ammoniti: 35′ pt Mangano (G), 3′ st De Luca (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Commenta su Facebook

commenti