Allievi e Giovanissimi del Città di Messina vittoriosi al debutto

L'undici titolare degli Allievi Regionali del Città di Messina, vittoriosi al debutto contro lo Junior Club Curcuraci

Esordio positivo per le due formazioni del Città di Messina che prendono parte ai campionati giovanili regionali. I ragazzi di Laganà piegano 3-0 in casa lo Junior Club Curcuraci, la squadra di Bellinghieri segna addirittura sei reti sul campo della Futura.

L'undici titolare degli Allievi Regionali del Città di Messina, vittoriosi al debutto contro lo Junior Club Curcuraci

L’undici titolare degli Allievi Regionali del Città di Messina, vittoriosi al debutto contro lo Junior Club Curcuraci

ALLIEVI REGIONALI – Buona la prima per gli Allievi Regionali del Città di Messina. I giovani di Gianfranco Laganà ottengono i primi tre punti della stagione grazie al netto 3-0 rifilato al Curcuraci nell’incontro disputato al “Garden Sport” di Mili Marina. A decidere il match la doppietta di Alessandro Codagnone che al 37′ del primo tempo e al 10′ del secondo tempo fulmina di testa l’incolpevole Imbesi. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Florio che, al 40′ della ripresa, finalizza alla perfezione un cross di Casale. Nel prossimo turno di campionato impegno esterno a Brolo contro la Futura.

Il tabellino
Campionato Regionale Allievi, Girone C – 1ª giornata
Campo sportivo comunale di Brolo (Me), sabato 21 settembre 2013
Città di Messina – Junior Club Curcuraci 3-0
Marcatori: 37′ pt e 10′ st Codagnone, 40′ st Florio.
Città di Messina: Trovato, Locorotondo (17′ st Tiano), Scarfì (38′ st Occhino), Picciotto, Casale, De Salvo, Alessandro, Ballarò (24′ st Florio), Sparacino (17′ st Scarantino), Ferraù (38′ st Visconti), Codagnone (27′ st Todaro). Allenatore: Gianfranco Laganà.
Junior Club Curcuraci: Imbesi, Varriale, D’Arenzo, Calapaj, Viscuso, Cosio (1′ st Parafioriti), Pennizzotto, Cefalo, Rinaldi, Mandraffino, Manzella. Allenatore: Carmelo Imbesi.
Arbitro: Giovani Amendolio della sezione di Messina
Ammoniti: De Salvo (CdM), Rinaldi (JCC).
Espulsi: nessuno

L'undici iniziale dei Giovanissimi Regionali che hanno piegato la Futura Brolo nel primo turno di campionato

L’undici iniziale dei Giovanissimi Regionali che hanno piegato la Futura Brolo nel primo turno di campionato

GIOVANISSIMI REGIONALI – Esordio a suon gol positivo per i Giovanissimi Regionali: a Brolo i ragazzi guidati da Tommaso Bellinghieri si impongono per 6-0 in casa della Futura. Principale protagonista della gara l’attaccante Marco Augliera, autore di quattro reti. Di Di Stefano e Balsamà le altre due marcature. Nel prossimo turno i giallorossi match casalingo contro il Torregrotta.
Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 1ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina, domenica 22 settembre 2013
Futura – Città di Messina 0-6
Marcatori: 2′ pt, 12′ pt e 33′ pt Augliera, 9′ st F. Di Stefano, 13′ st Augliera, 35′ st Balsamà.
Futura: Natoli, Betta (11′ st Ricciardi) , Busacca (15′ st Saporito), Catania (7′st Ricciardo), Cusmà A., Cusmà M (18′st Salpietro), Gatto, Giuffrè, Gullà (15′ st Mastriani) , La Monica (15′ st Sidoti), Loscari. Allenatore: Basilio Palmeri.
Città di Messina: Rotella (10′ st Zullo), Miduri (10′ st M. Di Stefano), Antonuccio (10′st La Fauci), Rizzo, Crucitti, De Francesco, D’Amico (7′ st Sciliberto) , Balsamà, Augliera (14′ st Minutoli), Sergi (7′ st Silvestri), F. Di Stefano (16′ st Calapai). Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Arbitro: Loris Calanni Rindina della sezione di Barcellona P.d.G.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza