Alla Svincolati Milazzo il derby con l’Orsa Barcellona. Terzo successo di fila

Svincolati MilazzoGli Svincolati Milazzo prima del via (foto De Paoli)

Nuovo successo della Svincolati Milazzo che, imponendosi sull’Orsa Basket Barcellona, conquista la terza vittoria in altrettante gare disputate. Avvio di gara ed è Sindoni ad iscriversi per primo a referto per i padroni  di casa, pronta la risposta di Bucci che realizza per gli ospiti. Dopo un minuto di gioco si è sul 2-2. Barcellona prova ad allungare grazie alla buona vena realizzativa dei suoi: è + 4 Orsa a 5′ dalla prima sirena.

Svincolati Milazzo

Michael Scredi in lunetta (foto De Paoli)

I ragazzi di coach Trimboli reagiscono, arrivano due triple consecutive di Vidakovic per il controsorpasso, 14-12, a seguire è invece Alberione con un gioco da tre punti a sospingere i mamertini sul +5. L’Orsa non molla e con Babacar in evidenza, 5 punti consecutivi per lui, riaggancia i biancoblu di casa sul punteggio di 19 pari. Coach Trimboli chiama timeout, al rientro è ancora equilibrio ma proprio sulla sirena del primo quarto una bomba di Radan dalla propria metà campo chiude la frazione sul 24-21 per la Svincolati.

Il secondo quarto si apre con i barcellonesi che dapprima agguantano la parità e successivamente toccano il + 5 con l’ottimo Bergaudas. Il duo Alberione – Barbera non ci sta, Milazzo torna avanti a 5’30 dal riposo il punteggio è sul 34-31. Timeout Orsa Barcellona ed al rientro sono proprio gli ospiti trascinati dal solito Bergaudas che  si riportano avanti sul + 5. I milazzesi reagiscono ancora una volta e trascinati dal duo Barbera – Alberione accorciano sul -1. Saranno poi l’ottimo Barnaba, sotto canestro, e Radan a riportare avanti la propria compagine. Giunge così la seconda sirena con il tabellone che segna il punteggio di 47-44 per i padroni di casa.

Svincolati Milazzo

Organico e staff tecnico degli Svincolati Milazzo (foto De Paoli)

Al rientro la Svincolati spinge subito sull’acceleratore ed in un minuto si porta sul + 9. Coach Biondo chiama timeout per provare a rimettere le cose in sesto ma sono ancora i ragazzi del presidente Giambò a realizzare con il trio Barbera-Radan-Barnaba vanificando così il tentativo di rientro degli ospiti. L’ Orsa non molla e tocca il -7, 58-51, a 4’20 dalla fine del terzo periodo. Piperno per i suoi realizza quattro tiri liberi consecutivi per il nuovo allungo della Svincolati sul +11. Nei minuti finali del quarto sostanziale equilibrio, giunge così la terza sirena sul punteggio di 68-58 per Barbera e compagni.

L’ultima frazione si apre con gli ospiti che colpiscono ancora con Bergaudas, saranno 28 i punti finali per lui, ma la gara sembra ormai indirizzata e così la Svincolati ben controlla il nuovo tentativo degli ospiti di ridurre il gap. A 5′ dalla sirena si è sul + 11 Svincolati. L’Orsa sembra mollare ed i padroni di casa spingono ancora, Sindoni prima ed una tripla di capitan Barbera dopo valgono il massimo vantaggio,  +21 a 1’36 dal termine. Match ormai in cassaforte per la Svincolati Milazzo che si aggiudica l’ intera posta in palio con il punteggio finale di 98-83.

Orsa Barcellona

Il tecnico dell’Orsa Barcellona Filippo Biondo (foto De Paoli)

Svincolati Milazzo- Orsa Basket Barcellona  98-83
Parziali: 24-21, 47-44, 68-58
Svincolati Milazzo: Barbera 11 Piperno 4 Giambò ne Radan 17 Razbadauskas 3 Vidakovic 15 Alberione 15 Sindoni 12 Lanari ne Scardi Scredi 2 Barnaba 19 All. Trimboli. Primo Ass. Sant’ambrogio. Secondo Ass. Catanesi.
Orsa Basket Barcellona: Gaipa, Golubovic 14, Bucci 6, Grbic 2, Todorovic 6, Babacar 15, Sandal, Antoniani, Crisafulli n.e., Patanè n.e., Angius n.e., Bergaudas 28, Bangu 12. All. Biondo. Primo Ass. Pirri.
Arbitri : D’Amore C. – Beccore.

The following two tabs change content below.