Alla Pro Reggina il "Memorial Martina Scibona"

E’ andato alla Pro Reggina il trofeo “Martina Scibona”, giunto alla sua sesta edizione. Per la quarta volta su sei è stata la compagine calabrese, allenata da Enzo Tramontana, ad aggiudicarsi il torneo, ormai atteso appuntamento del futsal in rosa che ha il chiaro intento di ricordare la giovanissima Martina Scibona che nel maggio del 2007 perse tragicamente la vita in un incidente stradale. 
Ad aprire la manifestazione, svoltasi presso l’impianto sportivo “Trocadero Club”, la Pro Reggina e l’ASD Atene, squadra messinese ai nastri di partenza del campionato regionale di serie C. Evidente, però, la superiorità tecnica della squadra amaranto che al termine dei due mini-tempi ha prevalso per 4-0. Nella seconda gara derby tutto messinese fra Parrocchia Ganzirri e Atene. Nel club rivierasco in evidenza soprattutto le giovanissime che, con grande abnegazione, si sono imposte sulle cugine per 2-1. Così come nella passata edizione finalissima fra Pro Reggina e Ganzirri, ma a differenza dello scorso anno, in cui si impose la squadra organizzatrice, queste volta le ex campionesse d’Italia hanno fin dalle prime battute  ipotecato il trofeo, chiudendo la partita sul 5-0. 
Una bellissima giornata di sport, accompagnata da una degna cornice di pubblico e sotto un sole estivo, che ha reso ancor più gradevole il triangolare indetto nel desiderio di tenere sempre vivo il ricordo di Martina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza