Alla Cittadella Sportiva Universitaria la 2° Edizione del “Trinacria Master Cup”

CUS Unime hockeyCUS Unime hockey festeggia dopo una vittoria

Si svolgerà presso il polo sportivo universitario di Viale Annunziata la 2^ edizione del Torneo Internazionale Trinacria Master Cup, in programma dal 31 maggio, fino al 2 giugno e realizzato con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey.

La locandina del Torneo

Quattro le formazioni al via per un torneo di altissimo livello. L’incontro d’apertura è previsto venerdi tra l’HAM Veterans, praticamente la nazionale maltese di categoria Master con atleti anglo-maltesi, ed i Robot Depiro HC. A seguire il match tra i padroni di casa del CUS Unime & friends , composto da tanti grandi atleti del presente e del passato, ed il Team Master Sicilia, che annovera tra le proprie fila la maggior parte degli hockeysti che praticano in Italia tutte le competizioni nazionali. La manifestazione, che si svolgerà su tre giornate, sicuramente confermerà lo spettacolo già goduto nella scorsa edizione, quando ad aggiudicarsi il Trofeo furono i tedeschi del Loser Team, guidati dai grandi Andreas Keller e Uwe Krauss, due colonne di quella Germania che vinse l’oro olimpico a Barcellona nel 1992. Sarà, dunque, l’occasione per vedere all’opera vecchie glorie che ancora oggi dimostrano assoluta padronanza all’interno del rettangolo di gioco, regalando l’emozione della sana competizione sportiva come vuole il vero spirito master. “Deve essere soprattutto una festa dell’hockey – queste le parole di Giacomo Spignolo – una vetrina sia per il mondo master, in continua espansione, sia per le nostre meravigliose strutture ed Il CUS, in quest’ottica, sta anche ponendo molta attenzione verso questo settore. Saranno tre giornate da vivere a pieno per godere di tante belle emozioni e noi, come padroni di casa, abbiamo fatto di tutto per realizzare la manifestazione nel migliore dei modi”. Questo il calendario egli incontri:

Venerdì 31.05.2019
17,45 HAM Veterans Malta – Rabat Depiro HC
19,00 Team Sicilia Master – Cus  Unime e Friends
Sabato 01.05.2019
17,45  Cus Unime e Friends – Rabat Depiro HC
19,00  HAM Veterans Malta – Team Sicilia Master
Domenica 02.06.2019
10,00  Rabat Depiro HC – Team Sicilia Master
12,00  HAM Veterans Malta – Cus  Unime e Friends

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti