Alla Cittadella Sportiva la prima edizione della Mediterranean Hockey Cup

Dopo ben 11 anni l’hockey torna a Messina. Si disputerà nel fine settimana presso il campo polivalente in sintetico all’interno della cittadella sportiva universitaria la prima edizione della “Mediterranean Hockey Cup”, torneo di hockey a 11 su prato organizzato dal CUS Unime. Il torneo, che prenderà il via sabato pomeriggio, prevede la partecipazione di 4 formazioni (CUS Unime, Rappresentativa Under 18 dell’ANH Sicilia Carmelo Puglisi, HC Ragusa e la Rappresentativa Malta & Friends) che si renderanno protagonisti in questo fine settimana di partite del ritorno ufficiale dell’hockey giocato in Riva allo Stretto.

Il tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Raggiante il coordinatore del settore Hockey del CUS Unime peraltro manager dell’ANH Sicilia C. Puglisi: “Finalmente l’hockey ritrova la sua casa. Durante questi anni con il CUS Unime abbiamo fatto un lavoro eccellente per non far morire questa disciplina in riva allo Stretto riuscendo, anzi, a raccogliere tante belle soddisfazioni nonostante le enormi difficoltà legate alla mancanza di un campo gara. Siamo enormemente soddisfatti perché adesso, potremo divertirci e far divertire i nostri ragazzi con questo bellissimo Impianto. Saranno, ovviamente, due giorni durante i quali sull’aspetto agonistico prevarrà la voglia di ripartire da questo momento importante per l’intero movimento hockesytico siciliano che da più di due anni, eccezion fatta per Ragusa, non ha più un impianto dove potere giocare. Mi sembra il contesto ideale, quindi, per la partecipazione dell’Accademia Nazionale Sicilia, composta da quei giovani che rappresentano il futuro del nostro hockey”.

La partita di apertura del torneo vedrà di fronte  la formazione Under 18 dell’ANH ed i padroni di casa del CUS Unime, alle ore 14:15. A seguire si sfideranno HC Ragusa e Rappresentativa Malta & Friends. Il calendario prevede due semifinali e due finali, per terminare con un bel momento di festa ed aggregazione alla Club House del CUS Unime, altra importante novità all’interno della Cittadella.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti