Al via la seconda edizione del “Trofeo Aliese di Beach Tennis”

Coppie finaliste 2014

Le coppie finaliste nel 2014

Sta per cominciare ad Alì Terme la seconda edizione del “Trofeo Aliese di Beach Tennis”. La manifestazione, organizzata da un gruppo di giovani locali in collaborazione con il Comune di Alì Terme ed il comitato provinciale dell’AICS Messina, è stata inserita nel calendario estivo della ridente località termale. Si susseguiranno, così, cinque intense giornate di partite, che decreteranno, alla fine, la coppia vincitrice. Sul campo realizzato nel tratto di spiaggia di fronte al chiosco-bar “Caprice” si inizierà a giocare venerdì (ore 16) con i primi incontri in calendario dei quattro gironi. Due squadre per ogni raggruppamento passeranno il turno e si incroceranno poi domenica e lunedì nei quarti. Martedì sono in programma, invece, le semifinali, la finalissima, che prenderà il via alle ore 18, e l’attesa premiazione. Durante la fase di qualificazione, ogni match prevede un unico set, mentre le sfide ad eliminazione diretta proporranno la formula del 2 su 3.

Locandina BEACH TENNIS Alì Terme

Locandina 2015

“Ci sono tutte le premesse – dichiara Salvatore Andronaco, promotore della kermesse assieme ad Emanuele Briguglio – per vivere delle piacevoli giornate all’insegna di sport e divertimento. In estate, sono queste delle occasioni ideali per ritrovarsi con gli amici e trascorrere dei pomeriggi spensierati. In particolare, i turisti apprezzano molto queste iniziative”. Sulla stessa lunghezza d’onda è il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci: “L’anno scorso il torneo ha riscosso dei meritati consensi e quel che mi ha colpito maggiormente è stata la grande partecipazione emotiva. Si è pensato, così, di riproporlo in modo ancora più completo e coinvolgente ed io sono stato subito felice di poter confermare l’appoggio dell’associazione che rappresento”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza