Al via la riscoperta “I Tesori della Falce” con la visita alla Real Cittadella

Real CittadellaReal Cittadella

Lo scorso 16 ottobre il Network ZDA Messina – Zona d’Arte Zona Falcata ha avviato un ciclo di visite guidate dal titolo “I Tesori della Falce”, al fine di riscoprore le bellezze culturali, monumentali ed architettoniche che caratterizzano la Zona Falcata.

Real Cittadella

Il pubblico durante la visita alla Real Cittadella

Il primo appuntamento è stato dedicato alla visita delle Real Cittadella, condotta dallo storico Franz Riccobono e coordinata dalle Guide Turistiche Specializzate, messe a disposizione dalla Società di Servizi Turistici “Welcome to ME”. L’organizzazione della visita è stata possibile grazie anche alla partecipazione dell’Istituto Italiano dei Castelli, dell’Associazione Amici del Museo è dell’Associazione Avv. Nino d’Uva. Grande è stata la risposta dei visitatori, con più di trecento messinesi che hanno potuto ammirare la cittadella evisionare il nuovo parco Don Blasco. Lo scopo dell’iniziativa è di sensibilizzare la cittadinanza messinese sul tema della riqualificazione della “Zona Falcata” come risorsa ed occasione di sviluppo economico, e turistico.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia