Messana, diciassette convocati per la terza sfida stagionale contro la Jonica

Buda contro la Jonica

Terzo confronto in quasi due mesi tra Messana e Jonica che sabato pomeriggio al “Garden Sport”, si affronteranno per la settima giornata del girone C di Promozione, dopo i due in Coppa Italia favorevoli alla squadra di mister Moschella, che si è imposta due volte per 2-1 in rimonta, eliminando i giallorossi dalla competizione. In campionato, però, Buda e compagni vogliono invertire il trend negativo dei due precedenti per continuare la serie positiva e, nel secondo turno consecutivo tra le mura amiche, dare seguito all’importante e spettacolare vittoria di sette giorni fa contro il Terme Vigliatore.

Il rigore di Cannuni

Il rigore di Cannuni

Un 3-2 (in rimonta dalla 0-2) che ha regalato punti preziosi, pur lasciando qualche conseguenza a livello disciplinare: dopo le espulsioni della scorsa gara, infatti, non ci saranno il difensore Angrisani e il centrocampista Santamaria, squalificati per una giornata, e il difensore Morgante che, invece, è stato fermato per tre turni e, oltre alla Jonica, salterà anche il derby contro il Messina Sud e la sfida interna contro l’Aci S.Antonio. Quindi, tra i 17 convocati, mister Michele Lucà non potrà contare neanche su Cardia e Costanzo, ma recupera Broccio e, per la prima volta, ha inserito anche il veterano, classe 1969, Francesco De Luca. Fischio di inizio alle ore 15.30: l’incontro sarà diretto da Marco Mirabella della sezione di Acireale, coadiuvato da Alberto Lo Presti e Antonino Spanò, entrambi della sezione di Messina.

Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);
Difensori: Giacomo Alibrandi, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco De Luca (‘69), Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99);
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Ivan Minutoli (‘99), Salvatore Nizzari, Vincenzo Scarantino (‘97), Fabrizio Spadaro (‘99).

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia