Al via la prima edizione del Festival “In Corto”. 19 i cortometraggi finalisti

cortometraggi19 i cortometraggi selezionati

La Prima Edizione del Festival “In…Corto” procede a vele spiegate. La giuria composta dal presidente, il regista Massimo Coglitore e dai componenti Cinzia Scaglione – attrice, Elisabetta Reale – giornalista, Francesco Pira – sociologo e Gaetano Di Lorenzo – regista, li valuterà e procederà all’assegnazione del primo premio di 500 euro e di tutti gli altri riconoscimenti eventualmente conferiti. “Auguriamo alla giuria… buon lavoro, siamo certi della loro professionalità e del loro impegno e li ringraziamo anticipatamente con immensa stima ed affetto”, hanno dichiarato la presidente Maria Grazia Milioti e la Direttrice Artistica Anna Maria Puliafito.

Francesco Pira

Il sociologo Francesco Pira è in giuria

Sono stati selezionati infatti i 19 cortometraggi finalisti.  Di seguito i titoli completi di autore: 1 -50 e 50, di Davide Lupinetti, 2- Cani, di Antonio Emanuele, 3- Cent’anni di corsa, di Domenico G. S. Parrino, 4- Che fine ha fatto l’inciviltà?, di Delio Colangelo, 5- Come ieri, Di Irene Del Maestro, 6- Conosce qualcuno?, di Daniel Bondì, 7- Fueco e cirasi, di Romeo Conte, 8- I fratelli Balakov, di Lorenzo Cammisa, 9 -I spiritari, Di Graziano Molino, 10 – Il passato è presente, di Denise Cavallaro, 11 – La barba, di Alfredo Mazzara, 12 – La giornata, di Pippo Mezzapesa, 13 – La viaggiatrice, di Davide Vigore, 14 – Malatedda, di Diego Monfredini, 15 – Malatia, di Domenico Columpsi, 16 – Perché siamo una persona sola, di Francesco Chianese, 17 – Piano B, di Vincenzo Comunale, 18 – Stop alla violenza sulle donne, di Alessia Imbesi e Giovanni Mordaci, 19 – Veive cura, Di Emanuele Torre.

Cinzia Scaglione, attrice presente in giuria

I 19 cortometraggi selezionati si potranno conoscere meglio venerdì 27 luglio 2018 presso il DOP, bar tipico siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza del Presidente di Giuria, il regista Massimo Coglitore, che dialogherà con i presenti e illustrerà anche progetti e programmi futuri di collaborazione con l’Associazione che ha organizzato il Festival.

I cortometraggi premiati, invece, saranno resi noti dalla Giuria nella serata del 28 luglio 2018 dalle ore 20 presso il Casale di Gurafi, dove la  stessa Giuria al completo consegnerà tutti i premi di questa prima edizione del Festival In… corto!

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com