Al via i play-off scudetto, la Despar Messina ospita l’Imperia

Nel match di andata dei quarti di finale della post-season, le peloritane affronteranno la squadra ligure, seconda forza del campionato.

STARTING SEVEN WP MESSINA.Archiviata la stagione regolare, la Waterpolo Despar Messina dopo aver raggiunto senza affanni l’obiettivo salvezza, si tuffa nei play-off scudetto. L’avversario dei quarti di finale è l’Imperia, formazione che ha chiuso al secondo posto e che giocherà,  ad aprile,  la final four di Coppa dei Campioni. Piccola curiosità si tratta della stessa sfida dell’anno scorso. Allora fu incrocio tra terza e sesta, con doppio risultato favorevole all’Imperia.  Sulla carta le liguri sono le favorite per il passaggio del turno. Alla  Waterpolo Despar Messina il compito di dare meno certezze al “sette” allenato da Marco Capanna.

Le peloritane hanno ancora ampi di margini di miglioramento e se rimarranno concentrate durante tutto l’arco del match potrebbero mettere in difficoltà anche le più titolate avversarie. In questo senso i precedenti casalinghi con altre big del torneo come Rapallo e Orizzonte sono incoraggianti. Le due sfide di campionato con l’Imperia si sono concluse con un margine rispettivamente di quattro e tre gol a favore delle liguri. Bisogna tenere conto che i play-off proiettano le squadre in altri contesti, anche psicologici. L’Imperia ha dalla sua l’abitudine a queste sfide, la Waterpolo Despar Messina lavora, invece, per il futuro e per limare il gap dalle squadre di vertice e, per quanto visto in stagione, appare sulla buona strada.

time out wp messinaNessun particolare problema per il tecnico messinese che avrà tutte a disposizione. Giovanni Puliafito inquadra così il match della piscina Cappuccini : “Sarà una bellissima partita. Noi non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di mettere in acqua schemi e spensieratezza. Siamo arrabbiati per come abbiamo perso l’ultima gara casalinga con Firenze. Speriamo di tramutare tutto ciò in cattiveria agonistica contro un avversario forte come Imperia”.

Calendario dei playoff scudetto dell’A1 femminile

Quarti di finale and. 26 marzo / rit. 29 marzo
A. Prato – Orizzonte Catania
B  Despar Messina – Imperia ( ore 15.00)
C  RN Bogliasco – Rapallo
D  Firenze – Plebiscito Padova

Nella fase QUARTI DI FINALE PLAY- OFF gli incontri possono terminare in parità. Se al termine del secondo incontro si determinasse una situazione di parità dei punti in palio e di differenza reti saranno i tiri di rigore a stabilire il risultato finale.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com